Unilever Food Solutions, un'azienda che fornisce agli chef prodotti e soluzioni per ispirarli, consigliarli e supportarli nella loro attività quotidiana, ha lanciato in collaborazione con Xister Reply il contest Instagram #FoodArt.
Il concorso ha l’obiettivo di aumentare la visibilità dei partecipanti e intraprendere un percorso di crescita e sviluppo della propria identità tramite uno dei social più adatti per questo genere di sfide: Instagram. Con #FoodArt gli chef sono chiamati a reinterpretare un grande classico della tradizione culinaria italiana aggiungendo un pizzico di creatività, a fare uno scatto del piatto e a pubblicarlo sul proprio canale Instagram.
Unilever Food Solutions si è affidata all'agenzia creativa del gruppo Reply per la realizzazione del concorso e lo sviluppo della piattaforma, pensata per rendere la partecipazione dell’utente il più semplice e intuitivo possibile. Tramite il sito è possibile iscriversi al contest e partecipare alle selezioni di una giuria scelta da Unilever Food Solutions.
In palio tanti premi e la possibilità di partecipare alla sfida finale durante i Campionati della Cucina Italiana presso Beer & Food Attraction di Rimini dove gli chef finalisti potranno mettere in mostra le proprie capacità di fronte ad una giuria di esperti.
Crediti:
- Valerio Di Giorgio (Deputy Creative Director)
- Andea Mazzocchi (Senior Art Director)
- Jonathan Pannacciò (Art Director)
- Ania Rodowska Marta (Designer)
- Lorenzo Traversa (Copy)
- Gennaro Balzano (Technical Director)
- Luca Di Costanzo (Developer)
- Matteo Piffer (Developer)