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15/12/2020
di Alessandra La Rosa

Twitter punta su IAS e DoubleVerify per la misurazione della brand safety

Le due società saranno le prime a valutare la sicurezza per i brand dei contenuti in-feed della piattaforma. I primi test all’inizio del prossimo anno

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Twitter fa un nuovo passo avanti nel mondo della brand safety, annunciando di aver selezionato i suoi primi partner esterni per la misurazione del livello di sicurezza per i brand sulla piattaforma.

I partner sono IAS e DoubleVerify, che diventeranno di fatto le società di riferimento del social per la fornitura di reportistica indipendente sulla brand safety dei contenuti del social su cui appare pubblicità. “Vediamo questo come un’opportunità per costruire soluzioni che diano agli inserzionisti un maggiore livello di comprensione delle tipologie di contenuti che appaiono accanto alle loro pubblicità, aiutandoli a prendere decisioni informate per il raggiungimento dei loro obiettivi di marketing”, spiega Twitter in un blog post.


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IAS e DoubleVerify sono già partner di Twitter per la misurazione della viewability sulla piattaforma.

La scelta delle due società arriva dopo un “processo rigoroso” di selezione di fornitori terzi indipendenti durato 5 mesi. Nel blog post, Twitter specifica che fino ad ora non c’erano mai state soluzioni di brand safety di terze parti applicabili ai contenuti di ambienti come Twitter, che per loro natura sono “sia dinamici che in tempo reale”.

I test delle prime soluzioni di misurazione prenderanno il via all’inizio del 2021 e saranno in grado di valutare sia la brand safety che brand suitability degli spazi pubblicitari in-feed del social.


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Contestualmente, Twitter ha anche annunciato il proprio impegno a sottoporsi al processo di accreditamento del Media Ratings Council su quattro fattori: brand safety, misurazione delle audience, viewability e filtraggio del traffico invalido sofisticato. L’obiettivo è dimostrare l’impegno del social sul fronte della sicurezza e della trasparenza nei confronti dei propri inserzionisti.

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