• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/11/2020
di Alessandra La Rosa

Twitter sigla il primo accordo in Italia con una società di gaming, Dive. Intervista a Simone Tomassetti e Massimiliano Rossi

La collaborazione offrirà agli inserzionisti la possibilità di connettersi con le audience del social tramite le attivazioni di team e giocatori

Twitter e Dive Esports, azienda specializzata nel campo degli esports e dei media, hanno annunciato di aver stretto la prima partnership tutta italiana tra il social e una società di gaming.

La collaborazione darà a Dive la possibilità di promuovere e monetizzare i contenuti premium che verranno pubblicati sugli account Twitter ufficiali di Samsung Morning Stars e Tempra Esports.   

Come funziona la partnership tra Twitter e Dive

Con il nuovo accordo, Dive Esports si unisce all’Amplify Program di Twitter, che dà la possibilità agli inserzionisti di allinearsi con i contenuti brand safe pubblicati dai principali editori mondiali nel mondo dello sport, dell’informazione e dell’intrattenimento. 

Inoltre, a partire dal mese di novembre, il team di Tempra Esports lancerà due nuove attività speciali su Twitter: un’attività di Q&A in diretta su Twitter con i giocatori e/o lo staff tecnico e alcuni ospiti speciali, che risponderanno alle domande della community sulle loro partite, dando consigli e avvicinandosi alla fanbase; e un commento tecnico da parte dello staff degli allenatori che verrà trasmesso su Twitter dopo le gare per condividere il punto di vista degli esperti con la community degli esports. 

Nella videointervista, Simone Tomassetti, responsabile partnership strategiche di Twitter, e Massimiliano Rossi, fondatore di Dive, approfondiscono gli aspetti strategici dell’accordo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI