• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/01/2022
di Cosimo Vestito

Twitter finalizza la vendita di MoPub per circa un miliardo di dollari

twitter.jpg

A circa quattro mesi dal raggiungimento dell'accordo, Twitter ha annunciato che il primo gennaio ha concluso la vendita dell'SSP mobile MoPub a AppLovin Corporation per 1,05 miliardi di dollari in denaro.

"Con il completamento della vendita di MoPub, continuiamo a concentrare i nostri sforzi nel potenziamento degli annunci sulla nostra piattaforma. Il nostro obiettivo è ottenere una crescita più rapida nelle aree strategiche e acceleare lo sviluppo del nostro prodotto", ha dichiarato Bruce Falck, General Manager of Revenue Products di Twitter.

La piattaforma di MoPub, inclusi la mediazione con il network, Advanced Bidding e Marketplace, sarà terminata il 31 marzo 2022. La dashboard e la reportistica saranno disponibili fino all'otto aprile. Gli editori, si legge nella nota ufficiale, beneficieranno di un periodo di transizione di 90 giorni dalla chiusura per emigrare da MoPub. AppLovin assisterà direttamente i clienti nella loro passaggio alla piattaforma MAX. Twitter aveva comprato MoPub nel 2013 per 350 milioni di dollari.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI