• Programmatic
  • Engage conference

11/02/2021
di Lorenzo Mosciatti

TikTok punta sul calcio e diventa Global Sponsor di Uefa Euro 2020

Per la prima volta, una piattaforma tecnologica di intrattenimento digitale sponsorizza un importante torneo internazionale di calcio organizzato dalla Uefa

tiktok-uefa.jpg

TikTok è il nuovo Global Sponsor di Uefa Euro 2020

Per la prima volta, una piattaforma tecnologica di intrattenimento digitale sponsorizza dunque un importante torneo internazionale di calcio organizzato dalla Uefa. 


Leggi anche: TIKTOK, COM'È FINITA CON LA VENDITA A ORACLE E WALMART?


In qualità di Global Sponsor, TikTok collaborerà con l’Uefa per lanciare una serie di funzioni e attività tra cui effetti AR, Hashtag Challenges, TikTok Like e Suoni. La Uefa, inoltre, darà accesso a TikTok alla sua libreria di video storici.

Uefa Euro 2020 aprirà, prima del torneo, il suo profilo TikTok per intrattenere gli appassionati di calcio in tutto il mondo con contenuti dietro le quinte e filmati attuali e d'archivio. La partnership include anche i diritti di sponsorizzazione durante la trasmissione dei match della competizione continentale: il logo TikTok sarà, dunque, visibile durante le partite in diretta di Uefa Euro 2020 su tutti i canali di trasmissione europei.


Leggi anche: TIKTOK APRIRÀ UN UFFICIO A MILANO A INIZIO 2021


"Siamo lieti di dare il benvenuto a TikTok come partner di Uefa Euro”, dice Guy-Laurent Epstein, direttore marketing Uefa. “TikTok è diventata una delle piattaforme di intrattenimento digitale più amate nell'ultimo anno e non vediamo l'ora, nei prossimi mesi, di lavorare a stretto contatto per offrire ai tifosi di tutto il mondo un'esperienza Uefa Euro unica e innovativa, che darà loro l'opportunità di connettersi e condividere la loro passione per uno dei principali eventi sportivi del mondo".  

Rich Waterworth, General Manager Europa TikTok, aggiunge: "TikTok sta rapidamente diventando il luogo dove vivere il calcio in maniera completamente nuova, godendo di un'esperienza senza precedenti. Sempre più organizzazioni calcistiche, squadre e giocatori arrivano sulla nostra piattaforma per interagire direttamente con i fan. Siamo lieti di essere partner di Uefa Euro 2020, uno dei più grandi eventi sportivi al mondo e poter, quindi, offrire a tutti gli appassionati su TikTok l'essenza e la passione di questo torneo. La nostra community ama celebrare lo sport in modi creativi, e non vediamo l'ora di vederla interagire con tutti i contenuti imperdibili di Uefa Euro 2020".


Leggi anche: WPP E TIKTOK SIGLANO UNA PARTNERSHIP PUBBLICITARIA GLOBALE


scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI