24/03/2023
di Alessandra La Rosa

TikTok è Official Entertainment Partner di Eurovision 2023

Il social dedicherà alla manifestazione canora performance esclusive, contenuti dietro le quinte e playlist dedicate

Per il secondo anno consecutivo, l'European Broadcasting Union ha selezionato TikTok come Official Entertainment Partner di Eurovision Song Contest 2023.

Mancano 50 giorni al Gran Finale della 67esima edizione di Eurovision, che quest'anno sarà ospitato nella città di Liverpool in rappresentanza dell'Ucraina, nazione che si è aggiudicata la vittoria lo scorso anno con Kalush Orchestra e che sarà rappresentata e celebrata durante la manifestazione. A rappresentare l'Italia ci sarà Marco Mengoni, vincitore del Festival di Sanremo 2023.

In qualità di Official Entertainment Partner, TikTok sarà la piattaforma di intrattenimento punto di riferimento per la manifestazione canora, cui dedicherà una programmazione dedicata, playlist musicali e contenuti dietro le quinte.


Leggi anche: TIKTOK, RICAVI PUBBLICITARI A 15,2 MILIARDI DI DOLLARI NEL 2023: IL REPORT DI WARC MEDIA


Al concorso canoro sarà dedicato l'hashtag #Eurovision2023, inoltre ogni giorno l'account TikTok di@Eurovision si arricchirà con contenuti esclusivi tra cui video di highlights e dietro le quinte degli artisti in gara. Gli appassionati, e non solo, potranno seguire i loro artisti preferiti e i creator presenti che condivideranno il loro racconto durante la loro permanenza a Liverpool. Le semifinali, martedì 9 maggio e giovedì 13 maggio, e la finale, sabato 13 maggio, saranno, inoltre, trasmesse sul profilo TikTok @Eurovision.

Inoltre, grazie alla collaborazione tra TikTok e Visit Liverpool, i fan potranno utilizzare la piattaforma come vera e propria guida ufficiale della città. Attraverso "Posti", all'interno dell'app, i creator potranno scoprire alcuni dei luoghi consigliati dalla community.

Durante Eurovision, TikTok sosterrà i siti di busking (artisti di strada) in tutta Liverpool e gli artisti locali potranno esibirsi insieme per i fan provenienti da tutto il mondo. E per coloro che visiteranno Liverpool durante Eurovision, infine, TikTok organizzerà venerdì 12 maggio alle 18:30 (ora locale) una performance con alcune leggende di Eurovision direttamente dall'Eurovision Village, la fanzone ufficiale. I nomi degli artisti coinvolti saranno svelati nelle prossime settimane.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI