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07/09/2023
di Annalisa Pomponio

TikTok e CNMI ancora insieme per il Made in Italy

Un viaggio alla scoperta di #TikTokFashion e #BeautyTok, le cui visualizzazioni nel 2023 sono cresciute del 300% a livello globale, simbolo di una delle comunità più dinamiche e in rapida crescita della piattaforma

TikTok e CNMI ancora insieme per il Made in Italy. I creator: Davide Paoli, Luigi Giaretti, Elèna Hazinah

TikTok e CNMI ancora insieme per il Made in Italy. I creator: Davide Paoli, Luigi Giaretti, Elèna Hazinah

TikTok e Camera Nazionale della Moda Italiana confermano per il secondo anno consecutivo la partnership avviata durante uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, la Milano Fashion Week Women’s Collection. Anche quest’anno una campagna sulla piattaforma d’intrattenimento farà vivere in modo nuovo e originale la settimana della moda milanese. #TikTokFashion e #DietroLeQuinte saranno gli hashtag ufficiali su TikTok che permettono di scoprire un racconto LIVE autentico firmato dai creator e brand in piattaforma direttamente dalle passerelle o dai backstage. 

L’accordo tra TikTok e CNMI conferma l’impegno nel supportare il sistema moda italiano riconosciuto in tutto il mondo e fonte d’ispirazione per tutte le generazioni. Un impegno che per Camera Nazionale della Moda italiana si concretizza promuovendo le tendenze che nascono e crescono tra la community. “Continua il nostro impegno nel far crescere l’ecosistema moda in Italia e nel mondo, puntando tutto sulle opportunità uniche offerte dalla piattaforma". Commenta Laura Milani, Head of Luxury Made in Italy Hub di TikTok Italia “Abbiamo rinnovato la partnership – con CNM ndr - e durante la Milano Fashion Week racconteremo insieme passerelle o backstage attraverso la voce di brand e creator. La chiave per avvicinare sempre più utenti al mondo della moda è sperimentare, e creare la propria formula vincente, che caratterizzi il racconto dei creator ma anche dei brand. Esempio di un racconto inedito gli hashtag #DietroLeQuinte con 4 miliardi di visualizzazioni e #TikTokFashion e #BeautyTok, le cui visualizzazioni nel 2023 sono cresciute del 300% a livello globale”.  


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“Lo storytelling è per la moda un elemento indispensabile e unire la narrazione agli strumenti comunicativi di oggi permette di diffondere più ampiamente il suo messaggio e di arrivare anche alle nuove generazioni”, commenta Carlo Capasa, Presidente di CNMI. 

Per celebrare l'impatto della comunità globale di creator nel mondo della moda, è stata creata la  #TikTokFashion Collective, un insieme di creator di tutto il mondo da designer a fashion thinker che danno forma al futuro della moda su TikTok e non solo. A rappresentare l'Italia: Davide Paoli (@clessiolab), Luigi Giaretti (@luigigiaretti), Samuele Bartoletti (@samuelebartoletti5), Elèna Hazinah (@elenahazinah), Francesca Busi (@youaremylemonade), talenti di nuova generazione che stanno ridefinendo la moda e il suo racconto su TikTok. 

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