• Programmatic
  • Engage conference

30/08/2022
di Francesco Leone

TikTok lancia in Italia "Seguimi", il programma educativo per le PMI

L'iniziativa è stata pensata per sostenere i brand nelle attività di rilancio del proprio business facendo leva sulla presenza sulla piattaforma social

Tik Tok lancia in Italia Seguimi il programma educativo per le PMI.jpg

Un'esperienza educativa multicanale concepita per aiutare le piccole e medie imprese a ottenere risultati tangibili grazie alle potenzialità di una piattaforma come TikTok. Il colosso cinese lancia in Italia il suo programma "Seguimi", le cui risorse consentiranno alle PMI di rilanciare il proprio business facendo leva sulla presenza in piattaforma.

La nuova funzione "rappresenterà una guida per le piccole imprese che vogliono condividere le loro storie e costruire una propria community realizzando al tempo stesso gli obiettivi di crescita" si legge in una nota pubblicata da TikTok.

L'obiettivo della piattaforma è chiaro: sottolineare la componente imprenditoriale all'interno della community e guidarla alla narrazione di storie attraverso contenuti che possano contribuire alla brand awareness delle stesse o a un nuovo posizionamento.


Leggi anche: TIKTOK, AL VIA I TEST PER IL FEED NEARBY: COME FUNZIONA


"Seguimi" sarà un vademecum utile a portare all'attenzione del feed piccole attività locali, promuovere prodotti e raccontare il dietro le quinte delle aziende.

All'interno del programma lanciato in Italia, le PMI potranno confrontarsi con i consigli di Small Business Ambassador del calibro di Olimpia Home, negozio online dedicato alla vendita di fragranze fondato da Anna e Alberto, coppia nel business e nella vita, i quali condivideranno la loro esperienza sulla piattaforma, consigliando modi migliori di valorizzare le potenzialità della community e dell’intrattenimento per ottenere risultati di business reali.

TikTok assicura che il nuovo tool "offrirà percorsi di formazione differenziati basati sugli obiettivi dei visitatori e inviterà le PMI a iscriversi a un mailing della durata di sei settimane, che delinea le buone pratiche per gestire la loro prima campagna TikTok e integrare nei video la storia del loro brand. Tra queste, una guida su come aprire un Business Account gratuito, o accedere al Creative Center per trovare ispirazione per i propri contenuti, e approfondimenti su come utilizzare le funzioni Ads Manager e Promotion per ottenere dalla propria campagna risultati ancora più efficaci".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI