06/04/2021
di Cosimo Vestito

Su Facebook arrivano le inserzioni dinamiche per le piattaforme di streaming video

Permettono alle aziende di mettere in evidenza i contenuti del proprio catalogo, adattando le creatività in base al pubblico

Facebook annuncia una nuova funzione pubblicitaria: le inserzioni dinamiche per lo streaming video, che aiuteranno le aziende a mettere in evidenza i propri contenuti, adattandoli in base al pubblico su cui avranno più impatto.

D'ora in poi, quando le persone vedono l'annuncio di una piattaforma di streaming nel proprio feed possono scorrere l’annuncio per visualizzare contenuti altamente personalizzati, in base agli interessi che mostrano su Facebook e Instagram. Il pubblico ha anche l'opportunità di iniziare una prova o abbonarsi tramite la call to action presente nell’inserzione.


Leggi anche: FACEBOOK RIMETTE IN GARA IL SUO MEDIA PLANNING E BUYING GLOBALE


Fino ad oggi, gli inserzionisti hanno promosso ogni contenuto multimediale singolarmente. Ora, grazie alle inserzioni dinamiche per lo streaming possono creare annunci unici per ogni titolo automaticamente, senza dover configurare i singoli annunci. Questo permette di impostare la campagna in una volta sola, aggiungere facilmente nuovi titoli, e attrarre gli utenti con maggiori probabilità di conversione su tutti i dispositivi: mobile, desktop o tablet. L'obiettivo è aiutare le società di streaming ad aumentare le iscrizioni e permettere al pubblico di trovare più facilmente i film e i contenuti che vogliono vedere.


Leggi anche: FACEBOOK ANNUNCIA UN NUOVO STRUMENTO DI MODERAZIONE PER RIDURRE LE INTERAZIONI INDESIDERATE


"I nostri partner di streaming hanno lavorato a librerie di contenuti molto interessanti, noi volevamo aiutarli a mostrare le proprie offerte a più persone possibili", ha dichiarato James Smith, Head of Entertainment di Facebook. "Con le inserzioni dinamiche per lo streaming, gli inserzionisti non dovranno più creare manualmente nuove campagne per ogni singolo contenuto. Quando un brand caricherà il proprio catalogo di contenuti su Facebook, le inserzioni dinamiche forniranno raccomandazioni personalizzate, dando alle persone un’esperienza analoga a quella a cui sono abituati nei servizi di streaming ai quali sono abbonati." 

 Le inserzioni dinamiche per lo streaming sono disponibili da oggi per tutte le aziende di streaming video a livello globale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI