• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/04/2024
di Simone Freddi

Giovanni Storti e Corax lanciano immedia, piattaforma social dedicata alla sostenibilità

La social media company guidata da Enrico Bricchi affianca il noto comico nel suo nuovo progetto divulgativo che si sviluppa su Instagram, Facebook, TikTok e Youtube

Arianna Izzi e Giovanni Storti

Arianna Izzi e Giovanni Storti

Dopo avere aperto, già un anno fa, una pagina Instagram tutta dedicata alle tematiche ambientali, ora Giovanni Storti fa un passo in più: il famoso attore comico membro del trio Aldo, Giovanni e Giacomo lancia immedia, una nuova piattaforma editoriale multicanale dedicata alla sostenibilità.

Il tutto con la collaborazione di Corax, la social media company con sede a Milano guidata da Enrico BricchiInstagram, Facebook, TikTok e Youtube sono i primi canali scelti per la diffusione dei contenuti del progetto, che in una nota viene definito “portale, palcoscenico e rifugio per un domani, anzi, oggi, sostenibilie”. Insieme con Giovanni, nei primi contenuti pubblicati sui canali c’è Arianna Izzi, dottoressa di Scienze Naturali con un master in Giornalismo della Scienza, a cui è stata affidata la direzione editoriale del progetto.

“immedia nasce per esplorare le meraviglie del nostro Pianeta e per generare consapevolezza attraverso il racconto di tematiche ambientali. Affronteremo sfide e cambiamenti, promuovendo soluzioni e azioni positive che lascino impronte leggere, più leggere, sui nostri sentieri”, afferma Arianna Izzi. Questo invece il commento di Giovanni Storti: “Siamo un bosco di persone. Insieme, vogliamo prenderci la responsabilità di diffondere un modello più consapevole e più sostenibile del mondo, che sia di ispirazione e rivoluzione. Siamo uno stormo di persone. Raccontiamo e costruiamo pensieri e azioni, capaci di sostenere persone e imprese pronte a fare la differenza. Lo facciamo, perché la Terra siamo anche noi”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI