Photo by Alexander Shatov on Unsplash
Snapchat ha tagliato il traguardo dei 750 milioni di utenti attivi mensili. Nell’aprile del 2021 l’applicazione aveva raggiunto i 500 milioni di tenti, un anno dopo i 600 milioni. L'obiettivo di Snapchat ora è quello di raggiungere 1 miliardo di utenti attivi mensili entro i prossimi tre anni. É quanto è emerso nel corso dell’Investor Day di Snap.
Lanciato lo scorso giugno, il servizio di abbonamento a pagamento Snapchat+, che offre l’accesso ad una serie di servizi aggiuntivi al costo di 4,59 euro al mese 3,99 dollari negli Stati Uniti), ha invece raggiunto i 2,5 milioni di sottoscrittori. In Italia Snapchat+ è arrivato lo scorso ottobre.
Leggi anche: SNAP PRESENTA LA TECNOLOGIA DI REALTÀ AUMENTATA RAY TRACING
"Sebbene Snap sia ancora una piccola impresa rispetto a molte grandi aziende tecnologiche, abbiamo fatto molti progressi, aumentando i ricavi a 4,6 miliardi di dollari nel 2022. Il nostro pubblico vasto e difficile da raggiungere, l'ambiente sicuro per il marchio e le innovative piattaforme pubblicitarie ci hanno reso un partner prezioso per le aziende che vogliono parlare alle nuove generazioni”, ha detto Evan Spiegel, co-founder e Ceo di Snap intervenendo all'Investor Day.