• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/02/2023
di Lorenzo Mosciatti

Snapchat: gli utenti attivi mensili sono 750 milioni

Photo by Alexander Shatov on Unsplash

Photo by Alexander Shatov on Unsplash

Snapchat ha tagliato il traguardo dei 750 milioni di utenti attivi mensili. Nell’aprile del 2021 l’applicazione aveva raggiunto i 500 milioni di tenti, un anno dopo i 600 milioni. L'obiettivo di Snapchat ora è quello di raggiungere 1 miliardo di utenti attivi mensili entro i prossimi tre anni. É quanto è emerso nel corso dell’Investor Day di Snap.

Lanciato lo scorso giugno, il servizio di abbonamento a pagamento Snapchat+, che offre l’accesso ad una serie di servizi aggiuntivi al costo di 4,59 euro al mese 3,99 dollari negli Stati Uniti), ha invece raggiunto i 2,5 milioni di sottoscrittori. In Italia Snapchat+ è arrivato lo scorso ottobre


Leggi anche: SNAP PRESENTA LA TECNOLOGIA DI REALTÀ AUMENTATA RAY TRACING


"Sebbene Snap sia ancora una piccola impresa rispetto a molte grandi aziende tecnologiche, abbiamo fatto molti progressi, aumentando i ricavi a 4,6 miliardi di dollari nel 2022. Il nostro pubblico vasto e difficile da raggiungere, l'ambiente sicuro per il marchio e le innovative piattaforme pubblicitarie ci hanno reso un partner prezioso per le aziende che vogliono parlare alle nuove generazioni”, ha detto Evan Spiegel, co-founder e Ceo di Snap intervenendo all'Investor Day.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI