• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/04/2022
di Caterina Varpi

Snap, entrate a +38% nel primo trimestre del 2022, al di sotto delle stime degli analisti

Crescono del 18% gli utenti, mentre sui conti pesano le condizioni macroeconomiche e le sfide legate alla modifica della privacy di Apple

Photo by Thought Catalog on Unsplash

Photo by Thought Catalog on Unsplash

Ammontano a 1,06 miliardi di dollari, in aumento del 38%, le entrate di Snapchat nel primo trimestre 2022, al di sotto degli 1,07 miliardi di dollari previsti dagli analisti. Aumentano del 18% anno su anno gli utenti, che si attestano ora a 332 milioni. Le entrate medie per utente sono arrivate a 3,20 dollari, al di sotto, anche in questo caso, delle attese del mercato, ma comunque in crescita del 16,8% anno su anno.


Leggi anche: SNAP SUPERA LE ATTESE: IL 2021 SI CHIUDE CON UN +64% DI FATTURATO. IN AUMENTO ANCHE GLI UTENTI


"Il primo trimestre del 2022 si è rivelato più impegnativo di quanto ci aspettassimo", ha affermato il Ceo di Snap, Evan Spiegel, attribuendone le ragioni alla decisione di tanti inserzionisti di sospendere le loro campagne dopo l'invasione russa dell'Ucraina, così come alle interruzioni in atto della catena di approvvigionamento, alla carenza di manodopera, all'inflazione e all'impatto sull'economia dell'aumento dei tassi di interesse. Snap si trova poi ad affrontare le attese sfide legate alla modifica della politica sulla privacy di Apple del 2021, un nuovo corso che rende più difficile il targeting e la misurazione degli annunci su iPhone.


Leggi anche: SNAPCHAT BLOCCA LA PUBBLICITÀ IN RUSSIA, BIELORUSSIA E UCRAINA


Snap si aspetta un aumento delle entrate del trimestre in corso tra il 20% e il 25%, ancora inferiore alla stima degli analisti (+28% circa), mentre gli utenti giornalieri dovrebbero arrivare a circa 344 milioni, oltre le aspettative di 341,4 milioni. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI