• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
02/05/2025
di Mario Mancuso

Reddit, crescita pubblicitaria nel primo trimestre post-IPO

Ricavi adv a +61% su base annua. L’azienda investe su targeting, misurazione e semplicità di adozione per gli inserzionisti

L'icona dell'app di Reddit

L'icona dell'app di Reddit

Reddit ha chiuso il primo trimestre del 2025 con ricavi complessivi pari a 392,4 milioni di dollari, in crescita del 61% rispetto allo stesso periodo del 2024. Come riporta la nota stampa, il margine lordo è salito al 90,5%, l’utile netto è stato di 26,2 milioni e l’EBITDA rettificato ha raggiunto i 115,3 milioni. Gli utenti attivi giornalieri unici (DAUq) sono aumentati del 31% su base annua, arrivando a 108,1 milioni.

La pubblicità continua a rappresentare il principale motore di crescita per la piattaforma. I ricavi pubblicitari hanno raggiunto quota 358,6 milioni di dollari, anch’essi in aumento del 61% anno su anno. Come riporta l’articolo di AdExchanger, a sostenere questa crescita sono stati sia il maggior numero di impression sia l’incremento del prezzo degli annunci, frutto degli investimenti nell’infrastruttura pubblicitaria e nel miglioramento delle performance.

Secondo il CFO Drew Vollero, Reddit sta «generando più clic e conversioni, il che porta a una spesa pubblicitaria più efficiente e a un ritorno più alto per gli inserzionisti». Tra le novità tecniche, oltre il 90% dei clienti gestiti ha adottato il pixel di tracciamento proprietario, ora integrato con Google Tag Manager per semplificarne l’utilizzo. L’azienda punta sempre più su un approccio full-funnel, con soluzioni pensate per le fasi di considerazione e conversione.

Per il secondo trimestre, Reddit prevede ricavi compresi tra i 410 e i 430 milioni di dollari, come indicato nel comunicato ufficiale.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI