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15/06/2022
di Caterina Varpi

Pinterest introduce i nuovi formati immersivi Pin Idea Ads

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Pinterest introduce i Pin Idea Ads e i Pin Idea Ads con partnership a pagamento per gli inserzionisti e rilascia un nuovo strumento per partnership a pagamento a disposizione dei creator, che permette loro di taggare più facilmente nei propri contenuti i brand partner. Questi nuovi formati e strumenti sono da oggi disponibili in 30 paesi in tutto il mondo. 

Un nuovo formato immersivo e a più pagine

I Pin Idea Ads presentano un formato immersivo e a più pagine. I clienti, dall'annuncio, possono visitare il sito del brand, ricevere informazioni dettagliate passo per passo e molto altro. Attraverso contenuti video e foto, i Pin Idea Ads offrono agli inserzionisti degli spazi per condividere tutte le informazioni necessarie per trasformare l’ispirazione in realtà, spiega il comunicato. 

Le persone che hanno visto i Pin Idea Ads, secondo quanto riportato da Pinterest, sono state più propense del 59% a ricordarsi dei brand (Fonte: studio di Pinterest sulla crescita dei brand, basato su campagne che hanno generato un incremento globale, Q4 2021-Q1 2022).


Leggi anche: PINTEREST CRESCE OLTRE IL PREVISTO NEL Q1 MA CALANO GLI UTENTI


Contenuti creativi e brandizzati dalla collaborazione tra brand e creator

Con i Pin Idea Ads con partnership a pagamento, i brand possono collaborare con i creator, dando vita a contenuti immersivi, creativi e brandizzati con lo scopo di promuoverli ad un pubblico più ampio. Grazie a questo strumento con partnership a pagamento, i creator possono taggare i propri partner direttamente nei contenuti, così da porre subito l’accento sulla sponsorizzazione. 

Pinterest ha riscontrato che i brand che hanno lavorato con i creator hanno registrato un aumento del 38% della propria brand awareness e del 37% della propria Pin awareness (Fonte: studio di Pinterest sulla crescita dei brand, basato su campagne che hanno generato un incremento globale, Q4 2021-Q1 2022).

Ad aver sperimentato i Pin Idea Ads con partnership a pagamento ci sono brand come Gatorade e 3M negli Stati Uniti, i beauty brand Coty in Canada e M.A.C.
Cosmetics
in Australia.

Queste nuove funzionalità sono parte anche della presenza quest’anno di Pinterest ai Cannes Lions.

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