• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/10/2021
di Andrea Salvadori

PayPal mette sul piatto 45 miliardi di dollari per Pinterest

La società californiana attiva nei pagamenti elettronici starebbe valutando la possibilità di acquistare il social network delle immagini per un prezzo di circa 70 dollari ad azione

paypal-pinterest.jpg

PayPal vuole comprare Pinterest.

La società californiana PayPal Holdings, attiva nei pagamenti elettronici, starebbe valutando la possibilità di acquistare il social network delle immagini fondato nel 2010 da Evan Sharp, Ben Silbermann e Paul Sciarra per un prezzo di circa 70 dollari ad azione. 

Pinterest sarebbe dunque così valutata 45 miliardi di dollari per un’acquisizione che sarebbe la più onerosa nella storia delle Big Tech. 

Microsoft ha infatti acquistato LinkedIn per 26 miliardi di dollari, mentre Facebook ha investito 1 miliardo per Instagram e 19 miliardi per WhatsaApp per 19. Lo scorso anno la valutazione di TikTok, il social network con il maggior tasso di crescita al mondo, ballava tra i 30 e i 50 miliardi di dollari. 

Pinterest è quotata in Borsa dal 2019 e attualmente ha una valutazione di mercato di 40 miliardi di dollari.

La società, i cui utenti alla fine di giugno erano 454 milioni (secondo quanto comunicato dalla società nella trimestrale) sta puntando sempre di più sul social commerce e ha infatti ampliato di recente la sua gamma di servizi in questa area di business, oltre a stringere partnership con operatori di primo piamo dell'ecommerce (come Shopify). Il suo potenziale nel settore del commercio elettronico è di certo la principale ragione dell'interesse del management di PayPal, che entrerebbe così inoltre nell'arena del mercato pubbicitario digitale.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI