• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/02/2023
di Alessandra La Rosa

Mercedes-Benz porta TikTok a bordo della nuova Classe E

Il social, integrato nel nuovo superscreen della vettura, sarà utilizzabile mentre l’auto è in sosta

tiktok-mercedes.jpg

Grazie a una nuova partnership siglata con Mercedes-Benz, TikTok arriva a bordo dalla nuova Classe E. La vettura sarà infatti equipaggiata con il nuovo MBUX Superscreen con TikTok integrato, che consentirà di interagire con un feed di video personalizzati quando l’auto è in sosta.

Il tutto è condivisibile anche per i passeggeri: l’auto è infatti dotata di due schermi con programmazione indipendente, che consentono tanto al guidatore quanto al passeggero di accedere ai rispettivi account e visualizzare le loro pagine Per Te. Chi non ha un account potrà utilizzare TikTok come ospite, visualizzando una selezione dei migliori contenuti sulla piattaforma, sottoposti a un ulteriore livello di moderazione in modo da essere adatti a tutti, adulti o ragazzi.

L’utilizzo di TikTok sarà possibile solo quando l’auto è ferma. Se il veicolo è in movimento, invece, la trasmissione delle immagini non sarà attiva e l’utilizzo delle app di intrattenimento verrà limitata al solo display centrale. La novità sarà disponibile entro la fine dell'anno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI