• Programmatic
  • Engage conference

23/04/2021
di Caterina Varpi

Instagram porta la pubblicità nei Reels: al via i test

Il social network di proprietà di Facebook introduce anche gli sticker ads nelle Stories

instagram-reels.jpg

Novità in arrivo per quanto riguarda la pubblicità su Instagram. Il social network ha, infatti, avviato i test in alcuni paesi degli annunci nei Reels, i video di breve durata del social network, e degli sticker ads nelle Stories, per un numero ristretto di creator.

Per quanto riguarda i Reels, in cui a fine 2020 erano stati introdotti i contenuti brandizzati, si tratterà di inserizioni full-screen, che si avvieranno tra un contenuto e l'altro, disponibili per il momento in India, Germania, Brasile ed Australia, prima di approdare in altri Paesi nei prossimi mesi.


Leggi anche: INSTAGRAM, VIA LIBERA AI “CONTENUTI BRANDIZZATI” SUI REELS


Le pubblicità nei Reels possono durare fino a 30 secondi e l’utente può interagirvi o saltarle. Possono anche essere incorporati link per consentire l’acquisto del prodotto promosso. Gli inserzionisti hanno inoltre la possibilità di selezionare le categorie di contenuti video in cui inserire i propri annunci, come ad esempio, fittness o animali domestici.

Gli sticker ads nelle Storie

Instagram sta pensando a una novità anche per le Storie, gli sticker ads, rivolte soprattutto agli influencer e anch'essi in fase di test. Si tratta di sticker che celano un link pubblicitario ad uno specifico prodotto, dal quale i creator riceveranno una parte dei guadagni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI