• Programmatic
  • Engage conference

05/03/2021
di Andrea Di Domenico

Web e intrattenimento: gli influencer più seguiti in Italia nel 2020

Ipantellas, Me contro Te e Gli Autogol sul podio della classifica top star dell’osservatorio di Buzzoole. Challenge, miniserie e sketch comici sono i format video che coinvolgono di più

  • 2 di 8

Ipantellas ancora in vetta

Sul podio della classifica “Star”, per il terzo anno consecutivo, la medaglia d’oro va a Ipantellas, il duo comico formato da Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo, i quali hanno registrato circa 3,5 milioni di visualizzazioni in media rispetto ai video pubblicati (1 milione di views/post in meno, ma con 11 video pubblicati in più, rispetto alla precedente classifica).

Anche per il secondo posto si riconfermano Sofì e Luì in arte i Me contro Te, gli Youtuber più amati dai bambini, per i quali hanno realizzato quasi un video al giorno da cui hanno ottenuto in media oltre 3,2 milioni di visualizzazioni nel periodo analizzato.

Il bronzo va al trio comico Gli Autogol, formato da Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro Trolli. I tre amici, tra imitazioni e parodie sportive, hanno ottenuto in media oltre 1,1 milione di visualizzazioni per video.

 

scopri altri contenuti su
  • 2 di 8

ARTICOLI CORRELATI