• Programmatic
  • Engage conference

05/03/2021
di Andrea Di Domenico

Web e intrattenimento: gli influencer più seguiti in Italia nel 2020

Ipantellas, Me contro Te e Gli Autogol sul podio della classifica top star dell’osservatorio di Buzzoole. Challenge, miniserie e sketch comici sono i format video che coinvolgono di più

  • 1 di 8

Oltre 2 miliardi di utenti ogni mese accedono a YouTube e ogni giorno i visitatori guardano oltre un miliardo di ore di video, generando miliardi di visualizzazioni. Challenge, miniserie e sketch comici sono i trend che registrano un maggiore seguito e coinvolgimento, in particolare per il target più giovane come la Generazione Z.

“Con gli influencer del settore entertainment le aziende possono raggiungere i giovani, la sfida è conoscere i loro linguaggi e valori”, afferma Vincenzo Cosenza, Chief Marketing Officer di Buzzoole, azienda specializzata in tecnologie e servizi per l'Influencer Marketing.

Ma quali sono i creator specializzati in format di intrattenimento capaci di registrare le migliori performance in termini di visualizzazioni e coinvolgimento della community sulla piattaforma video di Google? Ecco i primi posti del ranking stilato da Buzzoole per il 2020 (periodo di analisi: gennaio 2020 - gennaio2021), che divide gli influencer in 2 categorie: “Star”, per i creator con più di 500.000 subscriber, e “Rising Star” per i profili con meno di 500.000 subscriber.

Vediamo i dettagli nelle prossime pagine!

scopri altri contenuti su
  • 1 di 8

ARTICOLI CORRELATI