di Francesco Tempesta

Connect Ads apre in Italia e diventa reseller di Twitter

La società, che ha appena debuttato in Europa con un ufficio a Milano, sarà responsabile di tutte le vendite di inserzioni pubblicitarie e della gestione degli account del social anche nel mercato italiano

Primo, importante cliente in Italia per Connect Ads, multinazionale specializzata nella monetizzazione pubblicitaria di grandi piattaforme digitali, che ha da poco aperto la sua prima sede nel nostro Paese. Si tratta di Twitter, che a partire da questo mese avrà Connect Ads Italy come reseller unico per il nostro Paese. La società sarà responsabile di tutte le vendite di inserzioni pubblicitarie per Twitter e della gestione degli account nel mercato. "La nuova partnership - recita la società in una nota - riflette il continuo impegno e investimento di Twitter in Italia per garantire agli inserzionisti il massimo supporto per usufruire al meglio della piattaforma". L'incarico era precedentemente nelle mani di Sky Italia, con cui il social continuerà a collaborare per portare contenuti video sulla piattaforma. «Siamo felici di ampliare la nostra partnership con Connect Ads per aiutare i brand italiani a raggiungere il pubblico di Twitter più coinvolto e influente - dichiara ​Barry Collins, Senior Director Twitter Client Solutions​ -. ​L’Italia è un mercato importante per Twitter. Abbiamo assistito ad un momento di forte slancio con numerosi clienti, comprese aziende del mondo della moda, dell’automotive e dei beni di largo consumo, e non vediamo l’ora di proseguire questa crescita nel 2020 insieme a Connect Ads. Le sponsorizzazioni di video in-stream hanno riscosso un ottimo successo in Italia e siamo contenti di proseguire la nostra partnership con Sky Italia per portare su Twitter tutti i suoi contenuti premium». Connect Ads era già partner di Twitter dal 2012 nella regione Medio Oriente, Nord Africa, Turchia e Pakistan. «Siamo entusiasti di questa opportunità con Twitter in Italia, una scelta che si pone strategicamente in linea con la nostra visione e le nostre ambizioni future - afferma ​M. El Mehairy, Amministratore Delegato di Connect Ads -​. Per noi è un’ottima chance espanderci in un nuovo mercato, lavorare a stretto contatto con Twitter, con le agenzie e con i brand per valorizzare ancora di più il potenziale del mercato italiano». Connect Ads è una controllata dell'investitore tecnologico A15, e, in alcune regioni internazionali, è anche partner commerciale esclusivo di TikTok, Spotify, LinkedIn, Verizon (precedentemente Yahoo!), Tumblr, Flickr, TrueCaller, Adobe Advertising Cloud, WeTransfer, SHAREit e molti altri. La società ha 9 uffici nel mondo (compreso quello milanese), da cui copre 15 mercati nella regione EMEA sviluppando e curando il business pubblicitario digitale di varie grosse realtà. "Connect Ads utilizza tecnologie di pubblicità digitale di alto profilo, vantando partnership esclusive per offrire ai nostri clienti e partner soluzioni omnicomprensive, capaci di coprire tutti i formati e i modelli di acquisto pubblicitario - si legge sul sito della società -. Rafforzata da un diversificato portfolio capace di coprire tutto il processo a cascata della monetizzazione, verticali pubblicitari, piattaforme e tecnologie, Connect Ads attualmente lavora con 600 brand e advertiser ogni trimestre". La società, che ha un forte posizionamento nell'area MENA (la società è nata nel 2001 al Cairo), ha scelto l'Italia per fare il suo debutto europeo, con il primo ufficio nel Vecchio Continente da poco aperto a Milano, e sta attualmente costruendo il team italiano, come si vede nella sezione Careers del suo sito.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI