di Andrea Di Domenico

Altavia vince la gara per i social (IG e TikTok) di Mondadori Store

I contenuti Instagram e TikTok di Mondaodori Store sono gestiti da Altavia

Continua la collaborazione tra Mondadori Retail e Altavia Italia. Dopo avere vinto la gara per la comunicazione omnichannel di Mondadori Store lo scorso settembre, dal 1° marzo l’agenzia guidata da Paolo Mamo e Simona Lazzerini si è aggiudicata anche l’incarico relativo a strategia e content creation dei canali Instagram e TikTok di Mondadori Store, pure stavolta in seguito alla relativa gara.  

Strategia e valori

I due canali vivranno dei contenuti quasi interamente prodotti dalla unit social e digital di Altavia: dall’attivazione dei librai Mondadori come narratori e ambassador social, al coinvolgimento dei booktoker e degli influencer nel campo editoriale.

Al centro dell’azione di Altavia anche la veicolazione dei valori core del brand - su tutti la diffusione e “democratizzazione” della cultura - con una strategia e un tone of voice coerenti con l'evoluzione dell'offerta di Mondadori Retail.

Una nuova sfida dunque per Altavia Italia, che di recente ha firmato, sempre per Mondadori Retail, alcune delle vetrine del nuovo iconico store di Piazza Duomo a Milano e ha curato, come fa in altri flagship, tutti gli allestimenti a marchio Just Comics, la fumetteria nella libreria dei Mondadori Store.

Altavia per Mondadori Retail, i credit 

Il team di Altavia Italia segue Mondadori Retail attraverso un nutrito gruppo di professionisti: ecco quelli indicati nei credit

  • Development General Director Elisa Rocchi
  • Creative Director Raffaele Manfredi
  • Head of Social Maddalena Ramolini
  • Client Director Simona Berardi
  • Senior Art Director Alessandro Leoni
  • Copywriter Danilo Bologna
  • Social Media Manager Sara La Battaglia

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI