• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/10/2020
di Caterina Varpi

Alpro online con la campagna "un Alpro modo". Firma Isobar

L'iniziativa coinvolge due influencer che sono chiamate a rivisitare quattro ricette tipiche della cucina italiana

Alpro_Isobar.jpg

Gli italiani sono abituati a preparare i piatti tipici della nostra cucina allo stesso modo. Alpro, brand del gruppo Danone specializzato in prodotti e bevande a base vegetale, propone di realizzarli in un modo nuovo che è “buono per te e buono per il pianeta”.

Attraverso la collaborazione tra Alpro e Isobar, agenzia creativa di Dentsu, nasce #unAlproModo Challenge, una sfida su Instagram guidata da due influencer.


Leggi anche: ISOBAR E DENSTUMCGARRYBOWEN LANCIANO UNA PIATTAFORMA GLOBALE PER LA CREAZIONE DI CONTENUTI


A partire dal 1 ottobre, Carlotta Perego (@cucinabotanica) e le sorelle Elisabetta e Federica (@ilgolosomangiarsano) rivisitano quattro ricette tipiche della cucina italiana in #unAlproModo, partendo dalla colazione al dessert, e sfidano la loro community a ricrearle, fotografarle e pubblicare una foto taggando il brand, per ricevere uno sconto del 50% da spendere sull’e-commerce shop-alpro.it.

La challenge, della durata di quattro settimane, è amplificata attraverso i canali Facebook e Instagram ufficiali del brand Alpro, ma anche attraverso una landing page costruita per dare supporto al progetto.

Credits

  • Agenzia: Isobar, Dentsu Aegis Network Italia (MD Michela Bellini)
  • Direzione creativa esecutiva: Lavinia Garulli
  • Strategic planner: Silvia Garagnani
  • Social Strategy: Cristina Urban
  • Account director: Ilaria Perrone
  • Art Director: Emanuela Prada e Magdalena Szklarczyk
  • Copywriter: Carmen Balestrieri
  • UX: Serena Seghizzi
  • IRM Specialist: Luca Rosati
  • Producer: Marianna D’Ambra

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI