Gli italiani sono abituati a preparare i piatti tipici della nostra cucina allo stesso modo. Alpro, brand del gruppo Danone specializzato in prodotti e bevande a base vegetale, propone di realizzarli in un modo nuovo che è “buono per te e buono per il pianeta”.
Attraverso la collaborazione tra Alpro e Isobar, agenzia creativa di Dentsu, nasce #unAlproModo Challenge, una sfida su Instagram guidata da due influencer.
Leggi anche: ISOBAR E DENSTUMCGARRYBOWEN LANCIANO UNA PIATTAFORMA GLOBALE PER LA CREAZIONE DI CONTENUTI
A partire dal 1 ottobre, Carlotta Perego (@cucinabotanica) e le sorelle Elisabetta e Federica (@ilgolosomangiarsano) rivisitano quattro ricette tipiche della cucina italiana in #unAlproModo, partendo dalla colazione al dessert, e sfidano la loro community a ricrearle, fotografarle e pubblicare una foto taggando il brand, per ricevere uno sconto del 50% da spendere sull’e-commerce shop-alpro.it.
La challenge, della durata di quattro settimane, è amplificata attraverso i canali Facebook e Instagram ufficiali del brand Alpro, ma anche attraverso una landing page costruita per dare supporto al progetto.
Credits
- Agenzia: Isobar, Dentsu Aegis Network Italia (MD Michela Bellini)
- Direzione creativa esecutiva: Lavinia Garulli
- Strategic planner: Silvia Garagnani
- Social Strategy: Cristina Urban
- Account director: Ilaria Perrone
- Art Director: Emanuela Prada e Magdalena Szklarczyk
- Copywriter: Carmen Balestrieri
- UX: Serena Seghizzi
- IRM Specialist: Luca Rosati
- Producer: Marianna D’Ambra