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27/08/2021
di Teresa Nappi

Walmart pronta a lanciare la sua DSP con la collaborazione di The Trade Desk

I dati di prima parte di Walmart saranno così accessibili agli inserzionisti per la pianificazione delle proprie campagne off-site su larga scala

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La crescente importanza assunta dai dati di prima parte e una sempre maggiore crescita dei suoi introiti pubblicitari sono le ragioni che hanno spinto Walmart, il colosso retail statunutense, a stringere un accordo di collaborazione con The Trade Desk per il lancio della sua DSP, controllata dalla divisione per la gestione dei media Walmart Connect.

L'obiettivo è connettere i brand con gli oltre 150 milioni di clienti settimanali di Walmart utilizzando una tecnologia pubblicitaria innovativa che permetterà alla catena di espandere il suo business pubblicitario off-site su larga scala.

Collegando e misurando le prestazioni online e in negozio, Walmart DSP può offrire targeting, reportistica e insight omnichannel altamente granulari.

La DSP dell'azienda combina tutti i dati proprietari di Walmart con la tecnologia e le prestazioni di The Trade Desk.

Quando la Walmart DSP verrà lanciata, nel corso di questo autunno, i marketer e gli inserzionisti avranno accesso a numerose funzionalità della piattaforma alimentate dai dati della catena retail.

In pratica, la DSP consentirà ai marchi di raggiungere un pubblico specifico sfruttando i dati sugli acquisti passati degli utenti di Walmart e i segmenti di pubblico predittivi, nonché i dati sul comportamento di acquisto a livello di brand provenienti dall'intero ecosistema Walmart, inclusi il sito web, l'app e i 4.700 negozi fisici.

Ma gli inserzionisti avranno anche accesso all'inventoty di The Trade Desk, inclusi display, streaming video, dispositivi mobili, audio e televisione connessa (CTV), consentendo agli inserzionisti di gestire più campagne all'interno della stessa piattaforma e di connettersi alle vendite offline utilizzando i dati di acquisto di Walmart per misurare transazioni sia online che in negozio e collegarle a strategie media specifiche per ottimizzare le campagne e informare le strategie future.


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