• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/07/2020
di Alessandra La Rosa

TikTok lancia Ads Manager, piattaforma pubblicitaria self-service che guarda alle PMI

Al suo interno una suite di strumenti per tutte le fasi di creazione delle campagne. A disposizione delle imprese anche 100 milioni di dollari di crediti adv per la ripartenza post-Covid

A un paio di settimane dal debutto di TikTok For Business, la nuova piattaforma unica che riunisce tutti i prodotti pubblicitari di TikTok, il social spinge nuovamente l'acceleratore sul suo programma pubblicitario con alcune novità che guardano alle PMI. È di oggi l'annuncio del lancio a livello globale di TikTok Ads Manager, la piattaforma pubblicitaria self-service del social (dall'anno scorso in beta test con alcuni brand). Ads Manager farà parte dell'offerta TikTok For Business e comprenderà una serie di prodotti che, spiega la società in un blog post, "offrono alle aziende gli strumenti per immergersi nella creatività della community di TikTok, raggiungere nuove audience e ottimizzare le loro campagne di marketing con una piattaforma facile da utilizzare". Si tratta di una serie di tool, specificamente pensati per le piccole e medie imprese, che assistono le aziende in ogni passo del processo di creazione di una campagna. Si va da strumenti prettamente creativi, una suite di tool che aiutano i brand a "rappresentare la loro versione più autentica" in pieno stile creativo TikTok, a strumenti per la flessibilità del budget, per consentire di aggiustare la spesa pubblicitaria in qualsiasi momento, a tool di targeting grazie a cui le aziende potranno essere scoperte da nuovi utenti. Tra le novità, anche gli account Business, ossia delle nuove pagine profilo che includono informazioni aziendali come link a siti web, pulsanti per entrare in contatto via email con le imprese o strumenti per l'analisi delle performance.

"Back-to-Business", il nuovo programma per la ripartenza post-Covid delle imprese

TikTok ha anche annunciato il lancio di "Back-to-Business", un nuovo programma di crediti pubblicitari rivolto alle piccole aziende di tutto il mondo messe a dura prova dalla crisi del Covid-19. TikTok metterà a disposizione delle imprese 100 milioni di dollari di crediti utilizzabili per pianificare campagne sulla piattaforma. Le aziende possono fare richiesta per accedere al programma attraverso il sito dedicato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI