• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
30/04/2025
di Alessandra La Rosa

The Trade Desk arricchisce la piattaforma con nuovi segmenti di audience, grazie a un accordo con NIQ

La partnership, di respiro globale, vedrà integrati nella DSP insight su comportamenti d’acquisto. Novità anche sul geo-targeting

Foto di José Martín Ramírez Carrasco su Unsplash

Foto di José Martín Ramírez Carrasco su Unsplash

La società di consumer intelligence NIQ ha annunciato l’avvio di una collaborazione strategica globale con il player adtech The Trade Desk. In virtù dell’accordo, gli insight globali sui comportamenti d’acquisto dei consumatori di proprietà di NIQ saranno integrati nella piattaforma di The Trade Desk, aiutando così le aziende a pianificare e attivare le campagne pubblicitarie in maniera ancora più mirata.

Queste informazioni ora disponibili sulla piattaforma di media buying di The Trade Desk consentiranno agli inserzionisti di raggiungere il loro pubblico target in mercati a livello globale, con efficacia e precisione, si legge in una nota. 


Leggi anche: RETAIL MEDIA PROTAGONISTA DELLA ENGAGE CONFERENCE: APPUNTAMENTO IL 29 MAGGIO A MILANO 


Oltre a segmenti di pubblico derivanti dai dati sugli acquisti omnichannel, grazie all’accordo le aziende avranno a disposizione sulla piattaforma anche nuovi segmenti di pubblico geo-targettizzati, nati da un incrocio di dati di mercato, retailer e consumatori. The Trade Desk sarà la prima piattaforma ad integrare questi segmenti da NIQ: una novità che verrà lanciata inizialmente nei mercati dell’Europa Occidentale, seguiti dal Nord America nel secondo semestre e da ulteriori Paesi nel resto dell’anno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI