Jeff Green, fondatore e Ceo di The Trade Desk
Operazione di crescita per linee esterne per The Trade Desk. La società adtech californiana ha annunciato l’acquisizione di Sincera, player del settore del digital advertising data specializzato nel fornire insight all'ecosistema pubblicitario.
Sincera supporta gli inserzionisti nell’analisi e interpretazione dei dati forniti dagli editori e dai content provider consentendo così la migliore valutazione dell’investimento pubblicitario. In un contesto in cui proliferano svariati canali pubblicitari e il range delle fonti di dati si espande sempre più, i data-insight di Sincera possono dunque risultare determinanti per gli advertiser in una logica di migliore ottimizzazione degli investimenti.
L'integrazione dei tool offerti da Sincera con The Trade Desk aiuterà gli inserzionisti ad avere una prospettiva più chiara di ciò che stanno acquistando e contemporaneamente consentirà agli editori di migliorare la propria offerta di dati al fine della massimizzazione della domanda pubblicitaria e dei fill-rates, nonché darà loro visibilità sulla tipologia di dati più apprezzata dagli inserzionisti, spiega The Trade Desk.
Leggi anche: MARIANO DE LUCA ENTRA IN THE TRADE DESK E ALTRE NOVITÀ: GLI AGGIORNAMENTI DA LINKEDIN
“Negli ultimi anni, con l'emergere di nuovi canali come la televisione in streaming, il digital audio e i retail media, il panorama della pubblicità digitale si è ampliato rapidamente”, ha dichiarato Jeff Green, fondatore e Ceo di The Trade Desk. “Sincera ha svolto un lavoro straordinario nel servire questo ecosistema in espansione con dati accurati che hanno dato la possibilità di migliorare le prestazioni di tutti i partecipanti alla catena di fornitura dell'ad tech. Con questa acquisizione saremo in grado di migliorare le prestazioni del programmatic per tutti, e in particolare la qualità dei dati che gli inserzionisti ricevono dagli editori”.