Sky Italia acquisisce 4StrokeMedia e si potenzia nel programmatic
La compagnia televisiva renderà disponibili su tutto il network di siti della società tecnologica i propri contenuti, offrendo agli inserzionisti l’opportunità di pianificare in ambienti sicuri per il marchio
Sky Italia ha finalizzato l’acquisizione di 4StrokeMedia, società specializzata in programmatic con un network composto da oltre 200 siti e oltre 13 milioni di utenti unici mensili. A seguito di questa operazione, la compagnia televisiva renderà disponibili su tutto il network aggregato di sitii propri contenuti, offrendo così agli inserzionisti l’opportunità di pianificare e valorizzare i loro marchi in sicurezza. L’acquisizione di 4StrokeMedia, che fa seguito a una progressione conseguita in questi anni da Sky Italia, è in linea con il piano di crescita dell'editore in ambiente digitale e ha l’obiettivo non solo di accrescere il pubblico di riferimento, ma anche di accrescere le competenze tecniche del Digital Hub. Proprio nel solco di questa strategia si inseriscono il ritorno alla gestione interna della raccolta pubblicitaria relativa alle proprietà web, l'accordo con il Gruppo Tiscali per la vendita di spazi sul portale Tiscali.it e sui siti nel portafoglio di Veesible e quello con Twitter per diventare concessionaria del social network nel nostro Paese. “Questa acquisizione dimostra ancora una volta quanto Sky creda e investa nell’eccellenza dell’innovazione italiana", ha dichiarato Aldo Agostinelli, Digital Officer di Sky Italia, "Vogliamo diventare uno dei principali player nazionali di pubblicità digitale e abbiamo scelto di acquisire 4Strokemedia, una media technology platform nota per il suo elevato grado di innovazione, con l’obiettivo di accrescere il nostro know-how, ampliare l’audience di riferimento e portare nel network di oltre 200 siti aggregati da questa tech company i nostri contenuti digitali. Questo è un aspetto chiave della nostra strategia, perché in un mercato in cui si registra una sostanziale scarsità di contenuti premium, siamo consapevoli che questo rappresenta un elemento altamente differenziante per la nostra crescita”.