• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/11/2021
di Lorenzo Mosciatti

Scibids si affida al Country Director Michele Marzan per sviluppare il business sul mercato italiano

Il technology player francese opera nello sviluppo di soluzioni di intelligenza artificiale per aumentare il Roi del marketing digitale nel rispetto della privacy del consumatore

Michele Marzan è nuovo Country Director Italy di Scibids

Michele Marzan è nuovo Country Director Italy di Scibids

Scibids, il technology player operativo nello sviluppo di piattaforme di intelligenza artificiale per aumentare il roi del marketing digitale, affida a Michele Marzan il ruolo di Country Director Italy con il compito di aprire la sede locale della società francese. 

Fondata a Parigi nel 2016, con 10 sedi in tutto il mondo, Scibids rappresenta una realtà di riferimento per la tecnologia legata all’intelligenza artificiale, strumento fondamentale nelle strategie di business globali, il cui valore in ambito marketing è stato valutato nel 2020 a 12 miliardi di dollari e proiettato a raggiungere 107 miliardi nel 2028, con un incremento atteso del tasso annuo di crescita composto del 31,6% dal 2021 al 2028 (fonte globenewswire.com).


Leggi anche: POLTRONE & CARRIERE, TUTTE LE NOMINE DEL SETTORE PUBBLICITARIO


Il brand transalpino ha sviluppato la propria tecnologia con una particolare attenzione al tema della privacy, non affidandosi a cookie di terze parti, PII (Personally Identifiable Information) o altri identificatori digitali, per garantire la crescita e il successo del business aziendale. In pochi anni ha già conquistato in questo modo la fiducia da parte di centri media e aziende internazionali come Wpp, Dentsu, Mint, Spotify, Dell, Nestlè e Meliá Hotels. Scibids ha già integrato le sue soluzioni in modalità SaaS nelle maggiori DSP del mercato quali DV360, Xandr, theTradeDesk, Mediamath, BeesWax, Kayzen.

Michele Marzan, oltre vent’anni di esperienza nel mercato ad tech 

L’arrivo di Michele Marzan, tra le figure di maggior rilievo in Italia nello scenario digital per le innovazioni sperimentate combinando marketing, creatività e tecnologia, porta in dote oltre vent’anni di esperienza nel mercato ad tech e nei media italiani ed europei, periodo in cui il manager ha ricoperto ruoli chiave per aziende del calibro di FullSix, Awin, Teads e più recentemente MainAd come Chief Strategy Officer.


Leggi anche: LE ULTIME ACQUISIZIONI NEL SETTORE PUBBLICITARIO E AD TECH 


Obiettivo del Country Director sarà lo sviluppo di partnership e la creazione di nuove opportunità di business in Italia con la conseguente creazione della sede locale di Scibids, inserendosi così all’interno di un percorso di crescita della società, che negli ultimi due anni ha ampliato il suo organico, che oggi conta oltre 50 dipendenti, e le sue attività in tutto il mondo, inaugurando uffici a Londra, Madrid, Singapore, Delhi, Tokyo, Sao Paulo, Sydney, Chicago, Miami e New York.

"Per prosperare, l'industria del marketing digitale dovrà creare un equilibrio tra la garanzia per la tutela della privacy dei consumatori e un ritorno di business affidabile e scalabile per i Brand ed i professionisti del settore", afferma Michele Marzan, Country Director Italia di Scibids. “Sono entusiasta di entrare a far parte di Scibids, realtà davvero innovatrice nel campo dell'intelligenza artificiale, che grazie a una piattaforma fruibile direttamente dalle DSP può essere applicata in modo trasparente e semplice all'interno delle strategie full funnel a vantaggio di tutto l’ecosistema. Non vedo l'ora di poter soddisfare le nuove e complesse esigenze che il mercato ci richiede e garantire il massimo supporto per creare e gestire campagne di marketing sempre più performanti”.

“Siamo lieti di accogliere in azienda un leader rinomato e sperimentatore come Michele”, conclude Julien Hirth, Co-Founder e General Manager di Scibids. “L'Italia è sempre stato un mercato dinamico e molto promettente per Scibids. Siamo convinti che l'arrivo di Michele ci consentirà di supportare e soddisfare sempre di più e nel migliore dei modi tutti i nostri clienti".

Scibids sarà anche tra i protagonisti del prossimo IAB Forum con il workshop “Scibids _ Privacy-friendly AI & the Open Web: The billion dollar opportunity for the italian market”, previsto nella giornata di giovedì 18 novembre alle ore 17:30.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI