Samsung Ads annuncia l’integrazione con Amazon DSP in Europa
Samsung Ads porta anche in Europa l’integrazione con Amazon DSP, consentendo agli inserzionisti di acquistare pubblicità su Samsung TV Plus attraverso la piattaforma di demand-side di Amazon. L’accordo estende al mercato europeo una collaborazione già attiva negli Stati Uniti e in Canada.
“La nuova integrazione tra Amazon DSP e Samsung TV Plus offre ai brand di ogni dimensione un’ulteriore opportunità per raggiungere un pubblico altamente coinvolto, su larga scala, nei contesti in cui trascorre più tempo”, commenta Piers Heaton-Armstrong, VP Sales di Amazon Ads Europe. “Questa collaborazione semplifica il processo di acquisto media per gli inserzionisti e rafforza la nostra capacità di supportare i brand nel raggiungimento dei loro obiettivi, indipendentemente dal canale”.
Grazie alla disponibilità dell’inventory premium di Samsung Ads su Amazon DSP, gli inserzionisti possono accedere in modo più fluido all’offerta Connected TV di Samsung. Attraverso migliaia di miliardi di segnali legati ad acquisti, navigazione e consumo di contenuti in streaming, Amazon DSP consente di raggiungere le audience più rilevanti sui dispositivi e sugli editori più affini, sia per obiettivi di awareness sia di performance.
Samsung TV Plus si conferma tra i servizi di streaming gratuiti più utilizzati a livello globale. La piattaforma offre oltre 3.500 canali free in 30 Paesi e un catalogo on-demand composto da decine di migliaia di programmi e film. Con più di 100 milioni di utenti attivi mensili, il servizio è in costante crescita: nel 2025 le ore di visione in streaming sono aumentate del 25% rispetto all’anno precedente.
L’offerta di contenuti comprende titoli riconosciuti dal pubblico, come Keeping Up With… e Jamie Oliver, insieme a canali dedicati a news, intrattenimento, lifestyle, sport e musica. Di recente Samsung TV Plus ha ampliato la proposta live e creator-led, includendo la trasmissione in diretta delle partite di Bundesliga e nuovi canali firmati da creator internazionali come LADbible, Dhar Mann e Mark Rober. Un’evoluzione che riflette il cambiamento delle abitudini di visione e il crescente ruolo della Connected TV come punto di incontro tra contenuti sportivi, creator e audience.
“In Europa, gli utenti Gen Z che utilizzano Smart TV Samsung guardano sempre più contenuti in streaming, con una media di 1 ora e 38 minuti al giorno”, dichiara Alex Hole, SVP Samsung Services Europe. “La CTV rappresenta un touchpoint strategico per i brand che vogliono entrare in contatto con un pubblico altamente coinvolto. L’estensione dell’offerta tramite Amazon DSP va in questa direzione, facilitando l’accesso all’inventory premium di Samsung TV Plus”.