• Programmatic
  • Engage conference

27/08/2020
di Alessandra La Rosa

S4 Capital punta sui dati e rafforza MightyHive con una nuova acquisizione

La società di Martin Sorrell ha acquistato Brightblue, azienda britannica di consulenza specializzata in misurazioni e data analytics

Martin Sorrell

Martin Sorrell

S4 Capital si rafforza con una nuova acquisizione. La società di proprietà di Sir Martin Sorrell ha acquistato Brightblue Consulting, azienda britannica di consulenza specializzata in misurazioni e data analytics con un team di 25 tra matematici ed econometristi.

Brightblue, che lavora con importanti clienti in UK tra cui Royal Mail e Secret Escapes, verrà inglobata all’interno del braccio programmatico di S4 Capital, MightyHive.

«I dati, in particolare quelli di prima parte, sono il cuore della “trinità” del nostro modello di business – ha commentato Sorrell -. Le competenze di Brightblue nel trarre significato da questi dati e utilizzarli per portare una crescita sostenibile sono un’opportuna aggiunta alla nostra offerta di servizi focalizzati sui clienti».

«Crediamo che i sistemi di misurazione e modellistica nel nostro mercato abbiano bisogno di innovazione. Sono lenti, di tipo tradizionale e non adatti al loro scopo, oppure al contrario troppo strettamente confinati ai canali digitali. Non vediamo l’ora di rivoluzionare questo mercato multimiliardario con un approccio moderno che sia migliore, più veloce e più economico».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI