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12/12/2023
di Caterina Varpi

RTL AdAlliance presenta la soluzione Multi-location Marketing per la tv lineare

Ad oggi è disponibile per gli inserzionisti italiani che vogliono pianificare campagne geo-localizzate in Germania

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RTL AdAlliance lancia la nuova soluzione Multi-location Marketing per la tv lineare, che consente di personalizzare uno spot nazionale con contenuti a livello locale. Sviluppata per retailer e filiali di grandi e medie dimensioni in collaborazione con Localyzer, consente agli investitori pubbllicitari italiani di pianificare campagne per rivenditori a livello regionale in ambienti addressable tv, includendo informazioni personalizzate per ciascun rivenditore in blocco pubblicitario televisivo tradizionale su tutto il territorio tedesco.

La soluzione, per il momento disponibile per la Germania, nei prossimi mesi sarà introdotta in altri Paesi dando agli investitori la possibilità di pianificare le campagne pubblicitarie sulle inventory di quelle country. 


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Fabian Burgey, Director SME Business di RTL AdAlliance, spiega: “La nostra nuova soluzione dedicata a retailer e filiali delle PMI, offre agli inserzionisti l'opportunità di promuovere la propria rete di rivenditori targettizzando direttamente il consumatore. Le campagne di branding vengono integrate all'interno del blocco pubblicitario televisivo includendo dettagli specifici su ciascun rivenditore, consentendo così di aumentare la propria visibilità sullo schermo televisivo, e senza dover gestire direttamente la complessità della pianificazione sui singoli media o su gruppi target".

La soluzione Multi-location Marketing consentirà ai consumatori di trovare il negozio più vicino dopo essere stati indirizzati con creatività automatiche e dinamiche (includendo informazioni personalizzate relative al rivenditore più prossimo). integrate nel blocco pubblicitario televisivo tradizionale.

Per questa soluzione smartclip, l’adtech del Gruppo RTL, gestisce l'implementazione tecnica e garantisce l'integrazione individuale della creatività pubblicitaria per ciascun rivenditore. Localyzer, il software per il marketing online location-based, coordina invece la distribuzione della spesa pubblicitaria dedicata a ciascuna sede. 

Matthias Lange, Ceo di Localyzer, dichiara: “Grazie all’integrazione addressable tv, stiamo ampliando il portafoglio di servizi del nostro software Localyzer in modo da includere la possibilità di controllare centinaia di campagne completamente personalizzate all'interno di un singolo programma televisivo. Questa soluzione è stata progettata in modo che una classica campagna di branding possa allo stesso tempo amplificare la brand awareness di ciascun rivenditore nel mercato tedesco”.

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