• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
19/09/2025
di Caterina Varpi

RTL AdAlliance nomina Toby Hack VP Business Development Global Advertisers & Agencies

In questo ruolo di nuova creazione, il manager si concentrerà sulla promozione della crescita strategica, collaborando con clienti globali, agenzie partner e hub

toby-rtl.jpg

RTL AdAlliance ha annunciato che Toby Hack è entrato a far parte della International Sales House del Gruppo RTL con il ruolo di VP Business Development Global Advertisers & Agencies, dallo scorso 15 settembre 2025.

Toby Hack è approdato in RTL AdAlliance dopo oltre un decennio presso PHD Worldwide di Omnicom. In questo ruolo di nuova creazione, Toby Hack si concentrerà sulla promozione della crescita strategica, collaborando con clienti globali, agenzie partner e hub. Contribuirà inoltre alle attività di sviluppo commerciale internazionale e fornirà supporto alle vendite per tutte le business unit di RTL AdAlliance, come spiega Stéphane Coruble, Ceo di RTL AdAlliance: "Da quando abbiamo intrapreso il nostro percorso con RTL AdAlliance, abbiamo creato un team dirigenziale altamente motivato che ha portato la nostra realtà ad affermarsi come portavoce dei media europei affidabili nel panorama pubblicitario internazionale. Con Toby Hack ampliamo ora questa squadra, già ben consolidata con un leader nel settore dei media molto apprezzato, che ha dimostrato di saper creare team altamente performanti".

"La sua presenza - continua il Ceo - contribuirà a espandere ulteriormente la nostra presenza internazionale e a sviluppare partnership durature con i clienti. Le conoscenze strategiche di Toby e i suoi contatti con il mondo degli inserzionisti e delle agenzie, unite alla nostra profonda conoscenza del panorama mediatico e alla forte attenzione alla crescita, saranno essenziali per continuare a promuovere la trasformazione del marketing per i nostri clienti".


Leggi anche: RTL AdAlliance, accordo con FranceTV Publicité: venderà i suoi spazi tv e digital nei mercati internazionali


Negli ultimi 15 anni, il manager ha ricoperto per il network PHD una serie di posizioni dirigenziali di alto livello, tra cui quella di Chief Executive of Global Business e, più recentemente, quella di Chief Executive for EMEA. Durante questo periodo, ha svolto un ruolo fondamentale nell'acquisizione e nella gestione di alcuni dei più grandi clienti dell'agenzia a livello globale, tra cui Volkswagen Group e HSBC, e ha svolto un ruolo centrale nel promuovere la crescita in oltre 40 mercati.

Toby Hack ha commentato: “RTL AdAlliance è profondamente radicata nei media europei ed è guidata da una chiara strategia volta a trasformare l'acquisto di spazi pubblicitari per contenuti di qualità in tutto il continente. Il suo impegno a semplificare l'accesso al pubblico europeo per gli inserzionisti di tutto il mondo rende i media europei altamente competitivi in un mercato mediatico globale in rapida evoluzione. Sono entusiasta di entrare a far parte del team di RTL AdAlliance e di contribuire a questa missione”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI