di Alessandra La Rosa

RTL AdAlliance, accordo con FranceTV Publicité: venderà i suoi spazi tv e digital nei mercati internazionali

La media sales house internazionale di RTL Group fornirà in esclusiva l’accesso alle inventory della concessionaria del principale gruppo televisivo pubblico francese

RTL AdAlliance, media sales house internazionale di RTL Group, amplia il proprio network grazie a una nuova partnership con FranceTV Publicité.

La concessionaria pubblicitaria del principale gruppo televisivo pubblico francese ha annunciato infatti di avere stretto un accordo esclusivo con RTL AdAlliance, per rappresentare la propria inventory televisiva e digitale nella maggior parte dell'Europa e in alcuni territori strategici a livello globale

Con una copertura mensile pari al 92,5% dell'intera popolazione francese, France Télévisions è un player chiave nel panorama audiovisivo d’oltralpe. I suoi canali France 2, France 3, France 4, France 5, France 24, TV5 Monde, France Info e le sue piattaforme digitali, tra cui france.tv, il principale servizio di streaming gratuito in Francia, attraggono ogni mese oltre 45 milioni di visitatori unici.


RTL ADALLIANCE PORTA INNOVAZIONE E VISIONE EUROPEA AI CANNES LIONS. RIFLETTORI SUL NUOVO RTL ADMANAGER: GUARDA IL VIDEO


Grazie a questa collaborazione, FranceTV Publicité potrà rafforzare la propria presenza sui mercati internazionali, mantenendo al contempo il pieno controllo commerciale e strategico sulla propria inventory. RTL AdAlliance le offrirà “accesso diretto ai principali mercati europei, supportato da una comprovata esperienza nel settore adtech e nella gestione di campagne multinazionali”, si legge in una nota. 

“Scegliendo un player internazionale come RTL AdAlliance - commenta Marianne Siproudhis, Managing Director di FranceTV Publicité -, perseguiamo il nostro obiettivo di rafforzare l'accesso alla nostra inventory pubblicitaria sui mercati europei e internazionali, con un partner rinomato per il suo network e la sua efficienza operativa. Questa partnership ci consente di offrire agli advertiser internazionali una soluzione semplificata e altamente performante, che soddisfa gli standard di qualità, affidabilità e responsabilità che guidano le nostre azioni”.

RTL AdAlliance considera questa partnership parte integrante della propria strategia globale volta a creare un media network europeo strutturato e interoperabile, con l'obiettivo di offrire un'alternativa competitiva alle principali piattaforme digitali internazionali, come rimarca Stéphane Coruble, CEO di RTL AdAlliance: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto ad un player iconico come France Télévisions. In un mercato europeo in cui le alleanze sono essenziali per offrire alternative solide e di alta qualità alle piattaforme globali, questa collaborazione incarna perfettamente la nostra visione. Insieme creeremo un'offerta video sul territorio francese ancora più attraente per gli advertiser internazionali. Grazie alla complementarità tra l'emittente pubblica France Télévisions e il gruppo privato M6, RTL AdAlliance offre un portafoglio video completo e distintivo che copre tutti i pubblici, i contesti e i formati”. 

La media sales house internazionale di RTL Group riunisce le inventory dei principali partner europei: RTL Deutschland, ITV (Regno Unito), RAI (Italia), Atresmedia (Spagna), DPG media (Paesi Bassi e Belgio), BBC News (Germania), M6 (Francia) e ora France Télévisions FranceTV Publicité, “consentendo agli advertiser internazionali - sottolinea la società nella nota - di pianificare le proprie campagne in un unico ambiente, misurabile e sicuro”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI