• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/08/2024
di Lorenzo Mosciatti

Quantcast insieme a smartclip per incrementare l’engagement della pubblicità digitale

Nuovo accordo tra l’azienda attiva nell’applicazione dell’Intelligenza Artificiale al programmatic advertising e la unità di sviluppo adtech di RTL Group

cop engage.png

Quantcast ha annunciato l’avvio di una partnership strategica con smartclip, la unità di sviluppo adtech di RTL Group.

Accesso ad un’offerta video in programmatic di alto livello su tutti gli schermi e i dispositivi, inclusi over-the-top (OTT) e TV connessa (CTV). È questa la novità per tutti i marketer che operano con l’azienda attiva nell’applicazione dell’Intelligenza Artificiale al programmatic advertising alla luce dell’accordo stretto con smartclip. 

La collaborazione mira, infatti, a rafforzare l’efficacia del digital advertising e il targeting delle audience, garantendo ancora più valore ad inserzionisti ed editori di tutta Europa. L’integrazione di smartclip in Quantcast consente, quindi, un targeting più preciso ed esperienze pubblicitarie personalizzate sui contenuti video premium dei clienti di smartclip.

“Siamo entusiasti di collaborare con smartclip, leader europeo nel settore del digital video advertising con cui condividiamo la convinzione che la tecnologia avanzata possa rappresentare un fattore determinante per una pubblicità migliore. Una visione strategica comune che rende questa partnership vincente”, commenta Tiffany Lee, Director Global Partnerships di Quantcast. “Insieme, metteremo a disposizione degli inserzionisti i media di qualità e gli strumenti necessari per affermarsi con successo nel mutevole panorama del programmatic”.

Le soluzioni di Quantcast basate sull’Intelligenza Artificiale, in combinazione con le inventory di smartclip, permetteranno ai marketer di erogare campagne pubblicitarie altamente targettizzate e misurabili, assicurando il raggiungimento dell’audience giusta al momento giusto. I risultati attesi da questa cooperazione prevedono un incremento dell’engagement dell’advertising digitali e del ROI e al contempo la fornitura di insight di valore per l’ottimizzazione delle campagne future.


Leggi anche: L’ADTECH IN PRIMA LINEA PER IL FUTURO COOKIELESS


“L’accordo siglato con Quantcast testimonia il nostro impegno nel potenziamento delle capacità in programmatic per fornire ai clienti un posizionamento delle inserzioni più efficiente e mirato”, dichiara Gloria Eichler, Chief Product Officer di smartclip. “Siamo entusiasti e non vediamo l’ora di scoprire le nuove opportunità che possono emergere per brand ed editori”.

La partnership tra Quantcast e smartclip è già attiva e l’integrazione delle tecnologie è in corso.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI