• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/06/2022
di Rosa Guerrieri

PubMatic raggiunge il 100% di energia rinnovabile nei propri data center globali

pubmatic.jpg

PubMatic, azienda tech indipendente, accelera sulla sostenibilità ambientale, annunciando che tutti i suoi data center a livello globale sono ora alimentati al 100% da energia rinnovabile. L’azienda ha raggiunto questo importante traguardo mentre si appresta a dare il via ad un piano di sostenibilità completo e articolato entro la fine del 2022.

Per raggiungere il benchmark del 100%, PubMatic ha attuato una strategia di collaborazione con provider di co-locazione dei data center e l’acquisto di energia rinnovabile qualificata tramite i cosiddetti vPPA (virtual power purchase agreement) e contratti di fornitura al dettaglio. Di conseguenza, l’azienda ha investito annualmente in una quantità di energia eolica e solare sufficiente a coprire ogni unità di elettricità utilizzata nei propri data center. 


Leggi anche: PUBMATIC CRESCE NEL Q1 2022: FATTURATO A +25%. ORA SI GUARDA A SPO E RETAIL MEDIA


"La supply chain del digital advertising del futuro sarà trasparente ed efficiente, ma anche responsabile - commenta Rajeev Goel, co-fondatore e CEO di PubMatic -. Il settore pubblicitario deve concentrarsi sulla riduzione del proprio impatto ambientale e dare priorità alla sostenibilità delle infrastrutture ed all’operatività. Sono orgoglioso di ciò che PubMatic è riuscita a realizzare fino ad oggi, ed è solo il primo passo verso la creazione di un’azienda più sostenibile dal punto di vista ambientale."

Il traguardo raggiunto da PubMatic rientra in una strategia di sostenibilità globale dell’azienda, che supporta, inoltre, Ad Net Zero, organizzazione che si impegna a ridurre a zero entro la fine del 2030 l’impatto del carbonio relativo a sviluppo, produzione e gestione della pubblicità. PubMatic prevede di sviluppare e pubblicare - entro il 2022 - obiettivi specifici incentrati sul miglioramento della sostenibilità in tutti i data center di proprietà e gestiti dall’azienda, negli uffici e nei processi di business quotidiani con clienti e partner.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI