• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/09/2023
di Alessandra La Rosa

Pubblicità sostenibile: Magnite annuncia una partnership globale con Scope3

L'integrazione dei dati di Scope3 nell'inventory della società aiuterà gli inserzionisti a comprendere meglio e a ridurre la loro impronta di carbonio

magnite.png

Magnite, società di adtech lato vendita indipendente, punta sulla pubblicità sostenibile, annunciando l’avvio di una partnership globale con Scope3, grazie alla quale saranno resi disponibili i dati sulle emissioni di anidride carbonica nell'ampia inventory omnicanale di Magnite.

Gli inserzionisti potranno valutare le proprie emissioni di anidride carbonica e allineare i propri obiettivi di sostenibilità alle performance delle loro campagne.

Nell'ambito della partnership, Magnite offrirà Green Media Product (GMP) basati sui dati di Scope3. “I GMP – si legge in una nota – consentono agli inserzionisti e ai media buyer di identificare facilmente supply path che blocchino intrinsecamente le inventory a rischio climatico (ad alto contenuto di anidride carbonica). Scope3 ha costruito e utilizza il modello di dati sulle emissioni più granulare e completo del settore, progettato per misurare con precisione le emissioni di anidride carbonica del digital advertising”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI