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di Andrea Di Domenico

Pubblicità personalizzata: Captify CTV Search Intelligence arriva in Italia

Lo strumento consente a brand e agenzie di valorizzare l’intento di ricerca degli utenti per costruire audience in linea con gli obiettivi di business

Nelson Gregory Francesca, Sales Director Italy di Captify

Nelson Gregory Francesca, Sales Director Italy di Captify

Captify, società di Search Intelligence, annuncia la disponibilità anche nel nostro Paese della soluzione CTV Search Intelligence per la pubblicità sui dispositivi Connected TV.

La soluzione, già testata con successo in diversi mercati europei e non solo, apre anche alla connected tv la specificità della tecnologia di Captify, che permette a brand e agenzie di utilizzare l’intento di ricerca degli utenti per costruire target audience in linea con i propri obiettivi di business.

In particolare, la piattaforma di Captify è utilizzata dai brand per l’attivazione di campagne programmatic multicanale e per l’analisi e ottimizzazione, grazie ad insight aggiornati in tempo reale, senza dipendere dai cookie di terze parti. Con Captify CTV Search Intelligence, la tecnologia di Captify può dialogare anche con il mondo della Connected TV, superando le logiche basate su dati demografici come sesso ed età e valorizzando l’interesse espresso dai consumatori anche su questi dispositivi.

Per Captify il lancio di CTV Search Intelligence rappresenta dunque una naturale evoluzione del business: gli schermi televisivi di ultima generazione si aggiungono a web e mobile (display e video) per raggiungere il consumatore su un ampio ventaglio di canali e lungo tutto il funnel. in Italia sono 25,4 milioni le persone che fruiscono abitualmente contenuti CTV, su 17 milioni di dispositivi connessi e una penetrazione che arriva all’80% dei cluster più interessanti (Fonte: Sensemakers).

“Dopo aver sperimentato con successo l’offerta CTV in altri Paesi in Europa e nel mondo, Captify ha deciso di investire in questo settore anche in Italia”, commenta Vincent Pelillo, President EU di Captify. “Come Captify siamo impegnati concretamente a fornire ai nostri clienti e partner i migliori strumenti di comunicazione e pubblicità e questo step vuole significare un presidio costante ed evoluto del canale CTV. Siamo fiduciosi che il mercato italiano apprezzerà la nostra proposta che si basa su una solida esperienza e conoscenza delle dinamiche globali”.

“CTV Search Intelligence è uno strumento verso cui riponiamo grande fiducia, anche in considerazione delle potenzialità del mercato italiano e delle ultime evoluzioni a livello internazionale”, dichiara Nelson Gregory Francesca, Sales Director Italy di Captify. “Il suo roll out è uno sviluppo coerente con la strategia di Captify che mira a garantire ad agenzie e inserzionisti una inventory ampia e di qualità su qualsiasi media e canale, facendo leva sui dati che abbiamo in nostro possesso per coinvolgere efficacemente i consumatori. Il fatto che la soluzione arrivi in Italia dopo una fase di consolidamento in altri Paesi rappresenta un vantaggio strategico. Inoltre, a fine dicembre è avvenuto lo switch-off alla tecnologia MPEG-4, che completa il passaggio al nuovo standard per tutti i canali di tutte le emittenti televisive. Ciò ha comportato un aumento della diffusione di dispositivi tv connessi a internet ed è lecito attendersi benefici anche sul fronte della pubblicità su Connected TV”.

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