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06/02/2023
di Alessandra La Rosa

Programmatic DOOH: Hivestack amplia l’offerta con l’inventory di Grandi Stazioni Retail

Grazie a un accordo tra le due società, gli spazi pubblicitari del network di Grandi Stazioni Retail saranno disponibili per l’acquisto sulla SSP della tech company

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Hivestack, tech company specializzata nel Programmatic DOOH, ha annunciato una nuova collaborazione con Grandi Stazioni Retail. L'inventario DOOH di Grandi Stazioni Retail, tra i principali media owner di spazi pubblicitari in Italia in ambito travel, sarà ora disponibile per gli inserzionisti locali e globali anche attraverso la SSP di Hivestack.

L’accordo tra Hivestack e Grandi Stazioni Retail

In virtù dell’accordo, brand, agenzie e DSP in Italia e all'estero potranno ora attivare le loro campagne di programmatic digital out of home (prDOOH) sull’intero network di Grandi Stazioni Retail anche attraverso la piattaforma Hivestack.


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“Siamo entusiasti di annunciare la nostra collaborazione con Grandi Stazioni Retail, un partner di alto livello ed estremamente rilevante per il nostro mercato – dichiara Ilaria Calesella, VP Demand Italia presso Hivestack –. Nel 2022, il DOOH ha avuto una rinascita, ritornando ai livelli prepandemici. Le nostre recenti integrazioni con le Omnichannel DSP hanno reso il DOOH un canale fondamentale per raggiungere gli utenti attraverso un approccio a 360 gradi. La collaborazione con Grandi Stazioni Retail ci permetterà di fornire ai brand scalabilità maggiore e strumenti di analisi, misurazione e targettizzazione delle audience. Inoltre, ci permetterà di offrire una soluzione unica e all'avanguardia per raggiungere e coinvolgere i consumatori nel mondo fisico”.

Il network di Grandi Stazioni Retail comprende oltre 900 schermi all’interno delle 14 stazioni ferroviarie delle città più trafficate d'Italia. Le 14 stazioni ferroviarie contano circa 750 milioni di visite l'anno, con una media su base giornaliera di 2 milioni.


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“Abbiamo sempre creduto nella forza del Programmatic al punto che siamo stati i primi ad adottarlo in Italia – ricorda Alessandro Tavallini, Media Sales Director di Grandi Stazioni Retail –. Siamo certi che la partnership con Hivestack offrirà grandi risultati e nuove possibilità per gli investitori.”

L’annuncio arriva in un momento cruciale per il DOOH sul mercato italiano. Si stima che il DOOH abbia raggiunto all’incirca il 43% della spesa totale OOH nel 2022 a livello mondiale, con un aumento di questo dato previsto fino al 51% nel 2025. Hivestack presidia questo comparto con un’offerta completa per i Media Owner, che, si legge in una nota, include un ad server, una SSP e una tecnologia di Header Bidding.

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