• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/11/2023
di Francesco Leone

Piwik Pro e Cookie Information annunciano la fusione: i dettagli sull’operazione

L’iniziativa si inserisce nel processo strategico con il fine di rafforzare l’offerta di tecnologie privacy-friendly nei mercati europei

 (Da sinistra) Jonas Voldbjerg Andersen, COO di Cookie Information; Karsten Rendemann, Founder & CEO di Cookie Information; Piotr Korzeniowski, CEO di Piwik PRO; Maciej Zawadziński, Founder & Advisory Board Member di Piwik PRO

(Da sinistra) Jonas Voldbjerg Andersen, COO di Cookie Information; Karsten Rendemann, Founder & CEO di Cookie Information; Piotr Korzeniowski, CEO di Piwik PRO; Maciej Zawadziński, Founder & Advisory Board Member di Piwik PRO

Cookie Information, fornitore di una Consent Management Platform, e Piwik PRO, provider di una digital analytics suite, hanno comunicato ufficialmente la loro fusione.

“Piwik Pro è un nostro fidato business partner da molti anni perché siamo consapevoli del ruolo cruciale della privacy nella realizzazione di un ecosistema digitale equo e solido”, commenta Karsten Rendemann, CEO di Cookie Information, che prosegue: “Il nostro obiettivo comune è dotare i professionisti del marketing di strumenti ancora più efficaci per trarre conclusioni significative in modo sicuro e conforme alle normative. Con questa fusione, i clienti di Cookie Information potranno raccogliere dati sui propri target group utilizzando una digital analytics platform affidabile e performante”.

L’operazione, sostenuta da Kirk Kapital, dal fondatore di Piwik PRO, dal management, da dipendenti selezionati di Piwik PRO e dall’Export and Investment Fund of Denmark, si inserisce nel contesto strategico al fine di rafforzare l’offerta di tecnologie privacy-friendly nei mercati europei, oltre ovviamente alla naturale evoluzione della partnership di lunga data tra le due realtà.


Leggi anche: PIWIK PRO RINNOVA LA SUA CUSTOMER DATA PLATFORM


“Questa transizione mira a un ulteriore rafforzamento delle due aziende grazie all’allineamento operativo e strategico di entrambe e alle sinergie tecnologiche” si legge nel comunicato diramato dalle società.

Entrambe le piattaforme continueranno a esistere: per gli utenti di Piwik PRO sarà più semplice integrare la Consent Management Platform di Cookie Information, mentre d’altra parte quelli di CI beneficeranno di una piattaforma di analytics votata alle loro priorità in ambito di privacy compliance.

La fusione, che comporterà un aumento della popolazione aziendale complessiva a 225 dipendenti, renderà Piwik PRO più accessibile ai marketer dei Paesi nordici e introdurrà la CMP di Cookie Information a utenti di tutta Europa, semplificando l’integrazione delle soluzioni non solo alle 10mila organizzazioni che già sia affidano ai due vendor, ma a tutti i futuri nuovi clienti. Ciò faciliterà la transizione verso strategie focalizzate sui dati di prima parte, offrendo ai marketer una suite di digital analytics integrata che permetta loro di collegare più dati e agire su di essi in libertà garantendo al contempo conformità alle normative in materia di privacy nella totalità del processo.


Leggi anche: PIWIK PRO, PIOTR KORZENIOWSKI NOMINATO CEO. IN RAMPA DI LANCIO UNA CDP E UN ECOMMERCE TRACKING


“Nel corso degli anni entrambe le organizzazioni hanno supportato i business digitali nell’operare in modo privacy-friendly. Oggi possiamo far leva su questo, offrendo soluzioni solide che bilanciano la compliance e le esigenze delle aziende”, aggiunge Piotr Korzeniowski, CEO di Piwik PRO. “La fusione con Cookie Information contribuisce al mantenimento della nostra promessa: garantire agli utenti il controllo sulla raccolta degli analytics. Amplieremo la nostra offerta e consentiremo ai nostri clienti di incorporare un potente strumento di consenso nel loro marketing stack”.

Il fatturato ricorrente annuale (ARR) di Piwik PRO è aumentato di quasi l’80% negli ultimi 12 mesi, mentre il numero di clienti è cresciuto del 90%.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI