Piotr Korzeniowski, Ceo di Piwik Pro
L’addio al tracciamento di dati da terze parti e la crescente importanza delle leggi in materia di privacy spingono le aziende a ricercare nuove soluzioni per le loro attività pubblicitarie. In questo contesto Piwik Pro, società nota per le sue soluzioni di Analytics usate da oltre 400 organizzazioni nel mondo tra cui la Commissione europea, Fitch Ratings e Crédit Agricole, annuncia un importante aggiornamento della propria Customer Data Platform. Quest'ultimo è il software che raccoglie e unifica i dati proprietari dei clienti provenienti da più fonti per creare una visione unica, coerente e completa di ogni cliente.
Pensata e realizzata per aiutare le aziende a salvaguardare l’efficacia delle proprie strategie di marketing grazie al potenziale dei dati di prima parte, la rinnovata CDP di Piwik Pro si caratterizza per una facile integrazione non soltanto con i walled garden, ma anche con molteplici fonti esterne, garantendo in tal modo un totale controllo sulle fasi di raccolta ed elaborazione dei dati.
Tra le funzionalità che consentono di aumentare le possibilità di integrare e valorizzare i dati, Piwik Pro ne evidenza in particolare tre:
- Facile importazione dei dati da molteplici fonti in record chiari che mappano tutti i tratti e comportamenti degli utenti;
- Segmentazione comportamentale che consente la realizzazione di profili utente dettagliati e audience con attributi personalizzati;
- Attivazione dei dati per un'esperienza cliente su misura in linea con le normative sulla privacy.
Il nuovo modulo, già testato in versione beta con partner e clienti selezionati, è ora disponibile per tutti i clienti della piattaforma.