di Andrea Di Domenico

Oltre la viewability: Ogury annuncia integrazioni dirette per la misurazione dell’attention

L’azienda specializzata in targeting pubblicitario combina la propria tecnologia con quelle di Lumen Research e Adelaide Metrics per garantire una maggiore efficacia delle campagne digitali

Anche Ogury scommette sulle metriche di Attention: l’azienda nota per le sue sofisticate soluzioni di targeting pubblicitario si è infatti dotata di nuove funzionalità che forniscono ad agenzie e brand una serie di metriche di misurazione ottenute grazie all’integrazione diretta della propria tecnologia con Adelaide Metrics e Lumen Research.


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L'attention è il tema del momento: questa infatti rappresenta l'evoluzione della viewability, volta a misurare l’impatto e la relativa memorabilità degli annunci pubblicitari. Una recente ricerca sviluppata a livello globale mostra che il 57% degli intervistati crede che l’attention restituisca una visione più completa della capacità di coinvolgimento degli utenti in una campagna pubblicitaria.

Tuttavia, mentre l’attenzione che un utente dedica a un’inserzione è diventata un fattore chiave per l’industria, non sono ancora state elaborate né una definizione standard né un metodo universale di calcolo di un indicatore che consenta di misurarla. La stessa ricerca mette in evidenza che, mentre la maggior parte degli inserzionisti la conosce, solo il 47% usa l’attention per valutare le performance delle campagne.

L’approccio di Ogury all’Attention

La tecnologia di personified advertising di Ogury garantisce un alto livello di profilazione basato sulle personas anziché sull'identità degli utenti, evitando quindi l’utilizzo di identificatori personali (come i cookies, ndr). La combinazione di una profilazione accurata e formati che generano ottimi livelli di attenzione offre a clienti e agenzie un’alta efficacia nell’attività di comunicazione.

In questa direzione, Ogury sta dunque lanciando una serie di integrazioni dirette con aziende specializzate nella misurazione dell’attention. Lumen Research unisce una tecnologia innovativa di tracciamento oculare, sviluppata sul più ampio panel mondiale dedicato all’argomento, con un avanzato sistema di machine learning per creare una formula di misurazione di questa metrica. Adelaide Metrics utilizza invece una soluzione di machine learning per quantificare la probabilità di un annuncio di generare attenzione, fornendo un indice su una scala da 0 a 100, calcolata utilizzando indicatori come la dimensione dell’inserzione, l’affollamento pubblicitario e la durata della visualizzazione.

Tali integrazioni consentono agli inserzionisti di misurare e verificare le performance delle loro campagne con tecnologie specializzate, convalidare la loro efficacia e la capacità del messaggio pubblicitario di rimanere impresso. I brand e i centri media che lavorano con Ogury possono scegliere quale dei due specialisti utilizzare per misurare le prestazioni delle loro campagne.

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