Nasce il trading desk italiano indipendente Tangoo. Alla guida Gaetano Polignano
Con headquarter a Milano, la società ambisce quest'anno ad affermarsi nei mercati italiano e spagnolo, puntando a espandersi ulteriormente in Germania, Regno Unito e Stati Uniti
Si presenta al mercato Tangoo, trading desk indipendente tutto italiano che ha l'obiettivo di portare di portare il business italiano del programmatic al massimo del suo potenziale anche a livello internazionale.
A ricoprire il ruolo di Managing Director Gaetano Polignano, professionista con 15 anni di esperienza nel marketing digitale, di cui gli ultimi 7 ricoprendo incarichi di rilievo come quello di Country Manager in Tradelab e Managing Director in Jellyfish Italia. Polignano entra in Tangoo con la missione di guidare il team nella sua crescita e attuare l'internazionalizzazione della società.
Con headquarter a Milano, e forte di certificazioni IAB e Google ottenute di recente, Tangoo guarda all’anno in corso, riporta la nota, con l’idea di conquistare i mercati italiano e spagnolo promuovendo un’ulteriore espansione del marchio e dei suoi servizi in Germania, Regno Unito e Stati Uniti. L'obiettivo è stabilire una solida presenza già nel 2023.
Il logo di Tangoo
Tangoo propone una strategia che combina le attività di paid media (Display, DOOH, CTV, Digital Audio, In-App, Paid Social), creative asset optimization e data analytics solutions con la consulenza strategica. Tutto questo, nell’ottica di fornire a marchi e inserzionisti un servizio completo in grado di tradurre le metriche di marketing in risultati tangibili di business. La startup mira a rendere più efficiente la spesa media dei propri partnerintercettando utenti in target anche in ambiente cookieless. Il servizio proposto si basa su tre concetti fondamentali: massima efficienza, totale trasparenza e assoluto controllo nelle decisioni di marketing e media buying, sottolinea la nota.
“Tangoo risponde alla necessità di andare oltre le attività display integrandole in un’attenta gestione sia dei dati sia degli strumenti di analytics e degli asset creativi, con l’obiettivo di trasferire la conoscenza e l’ownership delle piattaforme ai brand”, racconta Gaetano Polignano, Managing Director Tangoo: “Puntiamo ad accrescere l’expertise dei nostri clienti in tre fasi: trasformazione digitale, maturazione e autonomia. Il nostro obiettivo finale è quello di tradurre le necessità di business dei nostri clienti in strategie di digital marketing, fornendo gli strumenti più adeguati a intraprendere un percorso di in-housing tanto delle loro attività quanto delle loro decisioni. In questo modo garantiamo la creazione di campagne ben strutturate e con un impatto duraturo oltre che significativo.”