• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Simone Freddi

Mint inaugura il nuovo headquarter di Milano e avvia le operations in Usa e Germania

Ai microfoni di Engage, Carlo De Matteo, Co-founder e Chief Operating Officer di Mint, e Massimiliano Frank, Chief Financial Officer dell’azienda, raccontano i dettagli sul futuro della MadTech company

Mint, azienda specializzata nell’Advertising Resource Management, ha accolto più di 300 ospiti tra i rappresentanti delle più grandi aziende italiane e addetti ai lavori del mondo della pubblicità nel suo nuovo headquarter: uno spazio di oltre 1400mq, lungo il Naviglio Grande a Milano. Minimalismo, stile Industriale, sostenibilità e innovazione sono il trait d’union dei nuovi uffici meneghini.

“Ciò che abbiamo creato è la versione tangibile della nostra identità aziendale, del prodotto e del grande cambiamento di mercato che rappresentiamo. Mint è da oggi un luogo in cui collaborare con i clienti, fare formazione e cultura di un mercato in grande cambiamento. Questo progetto è stato studiato per essere replicabile in tutti i Paesi in cui stiamo aprendo” afferma Andrea Pezzi, Ceo di Mint.

Nel video, disponibile in apertura di questo articolo, le interviste a Carlo De Matteo, Co-founder e Chief Operating Officer di Mint, e a Massimiliano Frank, Chief Financial Officer dell’azienda.


Guarda anche: MINT, L’ADVERTISING TRA AI E NUOVE TENDENZE: INTERVISTA A JOE ZAWADSKI


La struttura del nuovo quartier generale ruota intorno ai 4 core values, acronimo del nome dell’azienda: Mankind, Impact, Nimble, Together. La filosofia è quella di mettere le persone al centro del progetto e di potenziarne il pensiero, come espresso nel pay-off aziendale: Empower Human Thinking.

Un grande e moderno openspace ricavato dalla caratteristica architettura industriale del secolo scorso con più di 100 workstation indipendenti accoglierà i “minters” che giorno dopo giorno contribuiscono allo sviluppo dell’azienda con passione, energia e dedizione.

Al centro c’è un unico e grande cubo di legno e vetro che rappresenta il cuore pulsante dell’attività della società e ospita gli uffici del management, a rappresentare l’importanza del lavoro di squadra e della trasparenza.


Leggi anche: IL CEO DI MINT ANDREA PEZZI: «L’AI? UN GRANDE CAMBIAMENTO CULTURALE»


Infine, l’Auditorium “Greenfield”, un moderno anfiteatro con tecnologie all’avanguardia, studiato per ospitare oltre 100 persone e connettersi con tutto il mondo: un luogo volto allo sviluppo e allo stimolo della crescita dell’intelligenza umana, attraverso workshops, webinars e seminari dedicati, che verrà messo a disposizione per tutti gli appuntamenti sviluppati da Mint.

Durante la serata, Andrea Pezzi ha comunicato ufficialmente l’inizio delle operations nel mercato degli Stati Uniti d’America e della Germania, che si aggiungono alle aperture in Francia e Inghilterra alla fine del 2022. Si consolidano così le posizioni di Mint in Europa e si aprono gli Usa, oltre al Brasile dove l’azienda ha già una sede a San Paolo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI