di Caterina Varpi

Michele Sabbatini è il nuovo Head of Account Manager di Eikontech per l’Italia

Michele Sabbatini

EikonTech, società che offre a clienti e trading desk una gamma di soluzioni per il programmatic advertising tra cui la DSP di Zeta (ex Rocket Fuel/Sizmek), ha annunciato la nomina di Michele Sabbatini a Head of Account Manager per l’Italia. La nomina risponde all’esigenza di guidare il continuo sviluppo del business, supportando al meglio sia i Trading Desk sia i clienti che si affidano alla società per internalizzare la gestione digitale.

Sabbatini è entrato in EikonTech dalla creazione della società nel 2019 come Senior Account Manager e in seguito, dal dicembre 2020, ha assunto il ruolo di Senior Account Manager per i mercati italiano e spagnolo. Come Head of AM Italia la responsabilità di Michele sarà quella di seguire l’intero mercato italiano, gestendo un team di consulenti che si occuperanno di supportare le agenzie nell’utilizzo strategico della DSP e degli altri prodotti della suite, e promuovere relazioni e accordi con i Publisher necessari per la promozione di nuovi prodotti brand.

“Nel tempo Michele ha sviluppato una competenza e una credibilità sul mercato tale per cui questa promozione è stata la naturale conseguenza del suo costante lavoro e miglioramento”, ha commentato Davide Tarabelloni, ora MD EMEA di EikonTech.

La carriera di Michele Sabbatini

Laureato in Economia e legislazione di impresa all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in precedenza Sabbatini ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità in Rocket Fuel – dal 2014 al 2017 – e in Sizmek – nel biennio successivo – sviluppando competenze specialistiche nell’ambito del Programmatic Marketing che gli sono valse una crescita professionale rapida e continua. Nel corso della sua carriera ha approfondito la propria conoscenza del settore e skill tecniche e personali di relationship management, trovandosi a gestire un vasto portafoglio clienti, tra inserzionisti ed agenzie. Guidandone la fidelizzazione, i rinnovi, gli upsell e la soddisfazione, ha lavorato a stretto contatto con Analytics e Ad Operation per l’analisi delle performance pre- e post-campagna e collaborato con i diversi team interni inter-funzionali all’azienda per comprendere gli obiettivi e le metriche chiave dei clienti e tradurli in campagne di successo.

“Sono grato all’azienda per il percorso e la crescita che mi ha permesso di compiere, sia dal punto di vista professionale che umano, e sono entusiasta di avere l’opportunità di guidare la squadra coesa e competente di professionisti di cui è composta EikonTech”, ha commentato Sabbatini. “Il mio obiettivo sarà quello di continuare a sviluppare l’offerta dei migliori prodotti e soluzioni di Programmatic Buying per sostenere il successo e la crescita digitale delle aziende italiane”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI