Azerion avvia una partnership a livello globale con smartclip, unit di sviluppo adtech di RTL Group, con l'annuncio dell'integrazione della propria DSP Hawk con smartx, la SSP di smartclip. La collaborazione, si legge in una nota, fornirà agli inserzionisti accesso a inventory premium su Connected Tv e Audio a livello mondiale.
Grazie alla connessione diretta tra Hawk e smartx, i brand avranno a disposizione per i loro acquisti in programmatic spazi pubblicitari di alta qualità, incluso l'intero portfolio Total Video di RTL AdAlliance. Per Hawk si tratta di un importante arricchimento delle strategie di attivazione omnicanale, non solo in tutta Europa ma su scala globale.
Leggi anche: PROGRAMMATIC ADVERTISING, TUTTE LE NEWS
"Questa collaborazione con la SSP di smartclip è una nuova tessera del nostro puzzle di costruire un ecosistema CTV completo per i nostri clienti - commenta Mehdi Aroussi, Senior Director Global partnerships di Azerion -. Integrando l'ampia inventory audio e CTV di smartclip, specialmente il portfolio premium di RTL AdAlliance, potremo offrire ai nostri clienti un'impareggiabile reach e flessibilità per le loro esigenze di programmatic advertising."
"La partnership è un passo naturale per entrambe le società, considerata la nostra storia di piattaforme costruite in Europa - aggiunge Gloria Eichler, Chief Product Officer di smartclip -. Il nostro approccio olistico ci consente di fornire un significativo valore aggiunto ai nostri clienti. Stiamo ampliando le nostre capacità di connetterci a ulteriori fonti di domanda, tanto la possibilità ai nostri broadcaster ed editori con inventory premium di sfruttare nuovi contatti lato-domanda."