di Simone Freddi

Invibes Advertising promuove la pubblicità sostenibile con il bollino “Carbon-Neutral”

La tech company apre la strada al digital advertising a basso impatto ambientale con il lancio dell’Invibes Carbon-Neutral label

Invibes, tech company specializzata in digital advertising guidata in Italia da Alvise Zennaro, sottolinea il proprio impegno sul fronte della sostenibilità ambientale con il lancio dell’Invibes Carbon-Neutral label, un’iniziativa che consente agli inserzionisti di compensare le emissioni di carbonio generate dalle loro campagne pubblicitarie attraverso l’investimento in energia solare.


Leggi anche: INVIBES ADVERTISING, LE NOVITÀ PIATTAFORMA SVELATE A IAB FORUM


Oltre al raggiungimento di alcuni obiettivi interni, Invibes si impegna a promuovere degli obiettivi ambiziosi di sostenibilità per cambiare in meglio l'industria pubblicitaria. A differenza di altre forme di digital advertising, l’indipendenza tecnologica di Invibes (la cui attività è focalizzata sui formati pubblicitari in-feed) consente di avere una visione completa delle emissioni di CO2 prodotte dalle campagne pubblicitarie. E ciò permette alla società di offrire ai clienti una soluzione che ha un impatto reale e misurabile sul pianeta.

Rispetto a gran parte dei vendor che dichiarano emissioni di Co2 di diverse centinaia di grammi per 1.000 ad impression, le emissioni delle campagne in-feed di Invibes sono già tra le più basse del settore a 26.1 grammi di Co2 per 1.000 ad impression, ma la tech company vuole fare ancora di più offrendo agli inserzionisti la possibilità di realizzare campagne “carbon-zero” attraverso la propria piattaforma tecnologica. Inoltre, Invibes supporta gli inserzionisti a promuovere il loro investimento green aggiungendo una Carbon-Neutral label su ogni campagna sostenibile erogata

Per ogni campagna carbon-neutral, Invibes impiega pannelli solari nei suoi mercati internazionali. Investendo direttamente in energia solare, Invibes è in grado di garantire un prodotto veramente sostenibile con un impatto immediato e positivo sul pianeta. Per raggiungere l’offset, Invibes calcola mensilmente la miglior stima della carbon footprint generata dai sistemi interni Invibes e dal consumo degli utenti finali per formato, device utilizzato, network load, tipo di network connection e location dell’annuncio erogato. Per concretizzare l’obiettivo net-zero, Invibes neutralizzerà le emissioni di carbonio.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI