La partnership, che avrà valore a livello globale, vedrà l'integrazione della tecnologia di valutazione delle emissioni di carbonio di Impact Plus nella piattaforma di Integral Ad Science
Integral Ad Science (IAS), piattaforma specializzata nella misurazione e ottimizzazione dei media digitali, annuncia una nuova partnership a livello globale con Impact Plus, leader nelle soluzioni sustaintech per il monitoraggio dell’impatto ambientale degli annunci online.
L’accordo nasce in un contesto normativo sempre più stringente: tra il Climate Corporate Data Accountability Act e la nuova direttiva europea CSRD, le aziende saranno chiamate già dal 2025 a rendicontare con precisione il proprio impatto ambientale, incluso quello legato alle attività di comunicazione.
Grazie all’integrazione della tecnologia Impact Plus all’interno della piattaforma IAS, gli inserzionisti potranno ora misurare non solo le metriche tradizionali di qualità dei media e di attenzione, ma anche le emissioni di gas serra (GHG) generate dalle campagne pubblicitarie digitali. Tutto in un’unica dashboard, per una visione completa e data-driven.