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19/06/2023
di Caterina Varpi

IAS annuncia il lancio di un nuovo prodotto per la misurazione dell'attention

"Abbiamo sviluppato un prodotto completo per l'attention, basato su dati, ricerche e test, progettato per fornire ai marketer risultati significativi", dichiara Yannis Dosios, Chief Commercial Officer di IAS

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Integral Ad Science, piattaforma globale attiva nella misurazione e ottimizzazione dei media, ha annunciato il lancio del suo prodotto di misurazione post-bid della Quality Attention. La Quality Attention combina l'accesso unico di IAS a più di 280 miliardi di interazioni digitali giornaliere con una ricerca sull'attenzione per creare un modo potente per i marketer di ottenere un maggiore impatto dalle loro campagne pubblicitarie, spiega il comunicato.

Yannis Dosios, Chief Commercial Officer di Integral Ad Science, descrive così il prodotto: "Sfruttare l'attenzione è fondamentale per realizzare una campagna pubblicitaria di successo. Ma non tutti i prodotti per l'attention sono uguali. IAS ha creato un modello di attention basato sui risultati e su tre segnali media chiave, tra cui la visibility, la situation e l'interaction in grado di prevedere se un'impression può portare all'attention e ai risultati. Abbiamo sviluppato un prodotto completo per l'attention, basato su dati, ricerche e test, progettato per fornire ai marketer risultati significativi".

La versione beta della misurazione della Quality Attention sarà disponibile più avanti nel 2023.

Quality Attention di IAS, come funziona

IAS ha puntato su un approccio che considera l'attention come una misura della risonanza di un annuncio con i consumatori e della probabilità di ottenere risultati, come vendite, conversioni o impatto sul brand.

La Quality Attention utilizza una serie di segnali ottenuti nell'ambito dei prodotti principali di IAS, tra cui la viewability, l’ad density e la user interaction e li pondera in un unico punteggio di attenzione (attention score) e in tre sottopunteggi per la visibility, la situation e l'interaction per i risultati decisivi. Questi tre segnali media chiave sono in grado di prevedere se un'impression può portare a risultati di attention e pubblicitari. Una ricerca di IAS ha rilevato un aumento medio del 198% nel tasso di conversione quando si confrontano impression ad alta attenzione con impression a bassa attenzione, dimostrando che l'ottimizzazione dell'attention porta a un aumento della conversione, spiega la nota stampa.

Sfruttando questi segnali con il sistema di punteggio di IAS, i marketer ottengono insight azionabili sull'attention e si aprono nuove opportunità per gli inserzionisti, dall'ottimizzazione delle esecuzioni di messaggistica durante lo sviluppo creativo, alla valutazione di quali partner nel programmatic stanno attirando maggiore attenzione.

IAS sta inoltre collaborando con partner leader del settore come Lumen per espandere lo standard del settore per una misurazione efficace dell'attention, portando sul mercato una tecnologia di eye-tracking all'avanguardia e modelli predittivi per la misurazione dell'attention.

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