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07/03/2023
di Alessandra La Rosa

Google lancia Performance Max con obiettivi di viaggio, la nuova tipologia di campagne per i buyer del mondo alberghiero

La soluzione consente agli inserzionisti di raggiungere i viaggiatori con le loro campagne e incrementare le prenotazioni di hotel

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Google annuncia novità per Performance Max, la sua soluzione per campagne basate sugli obiettivi che consente agli inserzionisti di accedere all'intera inventory Google Ads da una singola campagna.

Arriva infatti, con un roll out che avverrà nel corso delle prossime settimane, Performance Max con obiettivi di viaggio, una nuova tipologia di campagne pensata per tutti gli inserzionisti del settore alberghiero con l'obiettivo di aiutarli a espandere più facilmente la copertura degli hotel e delle strutture ricettive, e a generare più prenotazioni dirette su Google.


Leggi anche: GOOGLE RAFFORZA LA SOLUZIONE PERFORMANCE MAX GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE


“Performance Max con obiettivi di viaggio – spiega Google in un blog post – crea annunci in più formati che verranno pubblicati automaticamente su tutti i canali e l'inventario di Google, tra cui Google Maps, Ricerca Google, YouTube e Hotel Ads (disponibile più avanti nel corso dell'anno). Durante l'impostazione della campagna, potete selezionare le proprietà del vostro hotel da una mappa utilizzando lo strumento di selezione hotel. Quindi verranno precompilati gli annunci per le vostre strutture ricettive, inclusi elementi creativi come testo, immagini e URL, in ogni formato. Potete modificare uno qualsiasi di questi asset precompilati, oppure caricarne uno vostro.”

Performance Max è basato sull’Intelligenza Artificiale di Google e permette di impostare facilmente le campagne adatte a raggiungere le persone quando stanno pianificando i loro viaggi, attraverso la creazione di annunci in più formati che verranno pubblicati automaticamente su tutti i canali dell'inventario di Google. Oltre a questo, la pagina Approfondimenti consentirà di comprendere meglio le prestazioni, i clienti e le attività attraverso informazioni come le previsioni della domanda e le tendenze di ricerca. 

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