• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/05/2023
di Rosa Guerrieri

Doubleverify misura la viewability su Samsung TV Plus: i risultati

La società ha applicato al servizio FAST di Samsung la sua nuova soluzione di misurazione della visibilità su CTV

Alex Hole, Vicepresidente e General Manager di Samsung Electronics Europe

Alex Hole, Vicepresidente e General Manager di Samsung Electronics Europe

Samsung Ads Europe, la divisione advertising di Samsung Electronics, e DoubleVerify (DV), piattaforma attiva nella misurazione dei media digitali, hanno annunciato i risultati registrati su Samsung TV Plus dalla nuova soluzione di misurazione della viewability su CTV di DV.

Risultati che si sono rivelati particolarmente positivi: il servizio di streaming TV e video-on-demand gratuito e supportato dalla pubblicità (FAST) di Samsung ha raggiunto infatti un tasso di viewability del 92%, il 48% in più rispetto alla media rilevata da DoubleVerify.

Samsung Ads Europe è stato uno dei primi fornitori di CTV a introdurre lo strumento di misurazione della viewability di DV. “Lanciata a febbraio di quest'anno, la soluzione di DV offre a editori e inserzionisti un accesso esclusivo alla misurazione diretta della viewability in scala sulla TV connessa: stabilendo se un annuncio ha effettivamente avuto l’opportunità di essere visualizzato da uno spettatore, permette agli advertiser di ottimizzare le campagne pubblicitarie con maggior consapevolezza ed efficienza di budget”, si legge in una nota.

"La viewability è un parametro critico per gli inserzionisti che vogliono assicurarsi l'opportunità di lasciare il segno sui consumatori attraverso i loro annunci sulla TV connessa - commenta Alex Hole, Vicepresidente e General Manager di Samsung Electronics Europe -. Affrontando i problemi di viewability si contribuisce alla crescita del mercato della CTV nel suo complesso e noi di Samsung siamo entusiasti di ricoprire un ruolo importante in questo percorso volto a una maggiore trasparenza dell’industry. DoubleVerify è un vero e proprio leader di mercato nella raccolta delle sfide legate alla qualità dei media, fornendo agli advertiser tutti gli insight necessari per la scelta delle inventory migliori. Siamo lieti di collaborare con loro per dimostrare ai nostri inserzionisti come offriamo loro non solo un ambiente eccellente per i loro contenuti, ma anche la possibilità di tracciarne con precisione il successo".

"DoubleVerify è stata la prima a portare sul mercato una soluzione scalabile per la misurazione della viewability su CTV che consente ai clienti di capire meglio se i loro annunci digitali hanno avuto l’occasione di essere visibili dal pubblico – aggiunge Jack Smith, Chief Product Officer di DoubleVerify -. Samsung condivide l'impegno di DV nel sostenere elevati standard di qualità dei media, come dimostrano gli eccezionali risultati di viewability. DV continuerà a collaborare con le piattaforme di streaming e i produttori di dispositivi di tutto il settore per eliminare i problemi di segnale che portano alla disattivazione della TV e altre difficoltà che mettono a rischio la qualità”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI